Di Elisa Lo Giudice. Il bianco nella moda è il punto di partenza e la base di ogni outfit: perchè è un colore neutro che si può abbinare con una vasta gamma di colori e inoltre è adatto a tutte le occasioni. Infatti un outfit in cui prevale il bianco può risultare elegante e sofisticato ma allo stesso tempo casual o classico.

Il bianco è il colore d’eccellenza per quanto riguarda il look soprattutto estivo perché mette in risalto l’abbronzatura e dona luminosità al nostro look; la difficoltà e il vero problema è come abbinare questo colore durante la stagione invernale.

D’inverno, il bianco rende l’outfit comodo e avvolgente: una maglia oversized, per esempio, un abitino di lana, ma anche un cappottino di pelliccia sono scelte vincenti.Le varie tonalità di bianco si articolano in diverse nuance:bianco ghiaccio,avorio,perla,crema,champagne e nude.Ogni singola nuance è facilmente abbinabile con colori neutri che vanno dalla gamma del beige fino ad arrivare al grigio,al tortora e rosa antico.

-L’abbinamento bianco-colori pastello dona la femminilità al look,in cui emerge anche la personalità di chi lo indossa:timido,romantico,delicato.

-Colore rosso e bianco sono un’accoppiata vincente solo se il primo è in forma di accessorio,come una borsa o un paio di decolleté per un look “osare ma non troppo”.

-Andando oltre l’abbinamento bianco-oro, il bianco è meraviglioso con qualsiasi tessuto metallizzato, ma anche con gioielli argento. Anche un outfit total white con grandi accessori argento o oro sprigiona un fascino sofisticato.

-un must have è il binomio bianco-nero,che rappresenta un classico,dall’origine del cappotto bianco-nero di Chanel,è un abbinamento che non muore mai!

-Tonalità cammelo,che donano al bianco un look serio ma chic.Dal cappotto alla pochette questa tonalità neutra è ricercata e adatta ad ogni tipo di evento.

Dunque vestirsi di bianco in inverno rappresenta eleganza ed estrema raffinatezza con pochi e semplici capi basic,dal giorno alla sera.Il segreto di ogni look alla moda è saper abbinare i capi e i colori,osando ma con semplicità.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda