Di Elisa Logiudice. Ogni inverno le mode cambiano e non sempre rispecchiano i gusti di tutti,come  il ritorno di capi stravaganti  come i pantaloni a zampa o le frange.La moda però è anche fatta di classici che non tramontano mai.

Tra questi ci sono i pullover, veri e propri must have per l’inverno che possono essere indossati da mattina a sera, per andare a lavoro, a scuola, nel tempo libero, per fare shopping e anche per uscire durante le quali vogliamo avere un look più ricercato e chic.I pullover si articolano in una vasta gamma di diversità a partire dalla forma,dalle tinte e le stampe.

Per quanto riguarda la forma ci sono quelli regolari, gli oversize o i modelli cropped.La categoria oversize rispecchia un look comodo e pratico,perfetti anche da indossare come un maxi dress con delle calze nere e stivaletto.

I pullover cropped sono la tendenza giovanile,in quanto evidenziano il corpo e sono perfetti da abbinare con i pantaloni “high waist.”

Grazie a questo capo si possono ottenere molte combinazioni di diversi stili e look:può essere con pantaloni palazzo, pantaloni eleganti, gonna longuette o leggins. La scelta è davvero molto vasta! Per avere un effetto ancora più fashion il binomio pullover-cappotto stupisce con semplicità.

L’accoppiata vincente è maglione e jeans skinny,con un cappotto lungo fino al ginocchio e una mini bag.

Le regole di stile della nuova eleganza si estende anche nella moda maschile.Infatti il pullover è un capo universale che regala al profilo dell’uomo serietà ed eleganza.

Nessun capo invernale è chic come il dolcevita,da mettere sotto un completo o un blazer,total black per un look che esprime classe e fascino.Si può indossare con un abito ma anche con giacche e pantaloni più sportivi, ed è un modello che slancia l’intera figura, con un risultato impeccabile anche nelle situazioni casual.

Un altro modello evergreen è il maglione scollo a V, che consente quei look a strati che molti uomini amano scegliere durante l’inverno,sia per i vari abbinamenti e perchè è adatto al clima invernale.

In conclusione è certo che il capo passepartout nel mondo della moda è il pullover,è pratico,semplice,raffinato e soprattuto essenziale per chi vuole seguire la moda,ma senza esagerare.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda