Di Leonardo Ricciardi. Primo tempo di gestione per la Juve che parte moderata e tecnica, ma dura poco questa serenità, perché ad aprire le marcature c’è Lautaro, il toro argentino al 9’ minuto. I bianconeri non sembrano accusare molto il colpo subito, infatti sembrano continuare a fare il proprio gioco mantenendo le linee ma con più aggressività, sarà proprio cosi che riescono a far scaturire l’azione che porterà il giudice di gara Giuseppe Calvarese ad aggiudicare il calcio di rigore a favore della Juventus, Cristiano Ronaldo non sbaglia e porta in parità la gara; ancora la Juventus continua a fare il suo gioco aspettando lo sbaglio da parte dei giocatori dell’Inter, che di fatti arriverà al 35’ con una vera e propria incomprensione tra il capitano Handanovic e bastoni, dove Ronaldo finalizza con un tiro a filo del palo portando la Juventus in vantaggio per 1-2.

Un secondo tempo di dominio per i nero azzurri, ma che di fatto non porterà a niente, oltre che a qualche occasione che non preoccupa le fila avversarie.

Andrea Pirlo, non considera la questione chiusa, infatti ricorda che è una partita da svolgere in 180 minuti e per questo bisogna rimanere concentrati nella gara di ritorno.

Le pagelle:

Buffon 6: La sua 1100 presenza, non brilla nel gol subito, ma si distingue come al solito.

Cuadrado 6,5: Fa il suo senza sbavature, crea lui il calcio di rigore.

Demiral 7: Pirlo dovrebbe concedergli qualche occasione in più, si dimostra sempre un gran combattente.

De Ligt 6: Si fa superare da Lautaro ingenuamente.

Alex Sandro 5: Sbaglia tanto, non è pronto per tornare tra gli 11 titolari.

McKennie 6: Molto fisico, poco qualitativo, esegue le indicazioni di Pirlo.

Bentancur 6: qualche possesso sbagliato, perde palla al limite, ma sa sempre come farsi perdonare.

Rabbiot 6: Non perde palla, rimane sempre disciplinato, da solidità a centrocampo.

Bernardeschi 6,5: inizia a riprendere condizione dopo le brutte prove, dove lo abbiamo visto protagonista.

Kulusevski 6: non fa molto per aiutare la fase offensiva ma sicuramente deve ancora migliorare sotto alcuni aspetti.

Ronaldo 7,5: miglior marcatore della Juventus e del campionato, non sbaglia quando ne ha l’occasione si riprende dalle critiche subite ultimamente.

Pirlo 7: una partita non facile, dove fa riposare molte figure fondamentali, a partire da Bonucci e Chiellini, portando un ottimo risultato, e facendo rimanere la squadra fresca per la partita di sabato contro la Roma

 

 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport