Di Alessandro Gibertini. Lazio:

REINA 6: Non può nulla sui due gol subiti. Salva la Lazio in un momento critico. Coordina bene la difesa. Bravo nelle uscite e in fase d’impostazione.

PATRIC 5,5: Difende discretamente la propria parte di campo. Puntuale nelle sovrapposizioni e nelle diagonali. Manca di precisione e lucidità al momento del cross.

ACERBI 5+: Torna al centro della retroguardia biancoceleste. Prestazione al di sotto della media. Impronta la partita in maniera troppo offensiva. Offre molte soluzioni in area di rigore avversaria. Ma è disattento nel ruolo di appartenza. Si fa saltare da Simy in occasione del gol. Non proprio il massimo della tecnica.

RADU 5,5: Rientra dopo l’operazione. L’inizio del match lascia ben sperare i tifosi laziali. Serve subito un assist. Un bel cross. E non è l’unico passaggio da tener d’occhio nel corso dei due tempi. Però lascia troppi spazi agli avversari. In ritardo in più di un’occasione. (84′ SOST. PEREIRA S.V).

MARUSIC 6: Gioca bene in entrambe le fasi. Forza fisica e velocità sono certamente delle doti della casa. Dalla sua zona non arrivano problemi. Lucido.

MILINKOVIC 7: Quando il gioco si fa duro… Il serbo si mostra una vera e propria spina nel fianco della difesa rossoblù. Realizza la rete che apre le danze. È imprendibile. Inserimenti con i giri d’orologio contati. Impareggiabile nella lotta aerea. Perde qualche pallone di troppo verso la fine del match. Ma i suoi compagni sapranno certamente perdonarlo.

LEIVA 6-: Ricopre bene il proprio ruolo da “filtro”. Smista molti palloni. Non rischia mai la giocata complessa. Risulta macchinoso ed incerto in alcuni momenti. (70′ SOST. ESCALANTE 6+: Lo spagnolo entra con una grande voglia. La voglia di sacrificarsi per la propria squadra. Attento nelle letture di gioco. È protagonista di grandi incursioni palla al piede. Fa sempre la cosa giusta).

LUIS ALBERTO 6,5: Il “mago” spagnolo segna il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Una rete di pregievole fattura. Fa da tramite tra centrocampo e attacco in maniera egregia. Sempre preciso negli appoggi ai compagni.

FARES 5: Scattante e preciso nei traversoni in avanti. Disattento nella fase di ripiegamento. Procura il rigore segnalato agli avversari. Un intervento goffo che macchia la partita dell’algerino. (70′ SOST. LULIC 5,5: Non dà man forte alla manovra offensiva biancoceleste. Lento nel crossare e nel tornare a fianco del terzo di difesa).

CORREA 5,5: Primo tempo d’oro. Apporta molti problemi ai rossoblù. Veloce. Tecnico. Anche se poco cinico. Nei secondi 45 minuti sparisce dal campo. Tocca pochi palloni. (76′ SOST. CAICEDO 7: È sempre lui. L’uomo in cui riporre le speranze. Ancora una volta l’ecuadoregno è decisivo. Entra e segna. Un gol che regala tre punti d’oro ai tifosi, ai compagni e ad Inzaghi).

IMMOBILE 5: Non è in condizione. Si mostra più propositivo rispetto alle sue ultime partite. Si inserisce bene. Ma non basta. Sbaglia tante, troppe cose semplici. Un suo stop sbagliato si trasforma in un assist. (76′ SOST. MURIQI S.V).

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport