Di Leonardo De Matthaeis Mirante 6,5 = Pomeriggio tranquillo per Mirante, chiamato in causa solamente una volta, e non si fa sorprendere dal tiro ravvicinato di Soriano dall’limite dell’area piccola nella prima parte di gara. Nel secondo tempo solido e sicuro.

Bruno Peres 6 = Soffre dal punto di vista difensivo sulle accelerate di Barrow e Palacio, mentre avanti con un tiro dalla distanza va vicino al gol.

Ibanez 7 = I suoi interventi provvidenziali permettono alla Roma di non subire gol, che avrebbe complicato la partita, offrendo una prestazione senza sbavature.

Raynolds 6 = Il debutto in un nuovo campionato non è mai facile, soprattutto quando si è così giovane. Inizialmente errori di emozione e di esperienza, nonostante questo nel secondo tempo si è fatto trovare pronto sulle avanzate di Djiks.

Mancini 6,5 = Bene in fase difensiva e utile in quella di appoggio alla manovra dei compagni dei reparti più avanzati. Nella ripresa, assicura tenuta e copertura con maggiore sostanza.

Fazio 6 = Quando viene chiamato in causa molto spesso lascia a desiderare, ma oggi non è così, magari non stilisticamente perfetto, ma efficace negli interventi difensivi e sempre attento quando la palla passa nella sua zona.

Villar 6,5 = Altra buona prestazione per il giovane centrocampista, sicuro con la palla tra i piedi e raramente sbaglia un passaggio, ottime capacità di guidare la manovra, nello smistare palloni e si prepara spesso per scambiare con i compagni più avanzati.

Diawara 5,5 = Svolge il compitino, mediocre nella fase difensiva, si fa vedere un paio di volte nell’area del Bologna provando la conclusione.

Pedro 5 = Ancora una volta la sua prestazione è insufficiente. Il suo apporto manca negli ultimi metri dove non si rende mai pericoloso. Da lui ci si aspetta tutt’altro.

Carles Perez 5,5 = Nel primo tempo molti errori e poca partecipazione alle azioni, nella ripresa quando si accende fa vedere colpi di classe, ma non lo fa con continuità necessaria per lasciare il segno.

Mayoral 6,5 = Sfrutta a dovere la chance di giocare dal primo minuto al posto di Dzeko, dopo l’assist di Ibanez e l’errore difensivo di Danilo, riesce a superare il portiere e regalare i tre punti alla squadra di Fonseca.

Mkhitaryan 6 = Nonostante il mese di stop, Miky entra con una marcia in più, arriva su ogni pallone, andando vicino al gol, se solo Karsdorp non si fosse impicciato con il pallone.

Veretout 6 = Entra bene in partita, recupera qualche pallone, prestazione sufficiente.

Karsdorp S.V

Pellegrini S.V

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport