Di Martina Cagnucci. Finalmente siamo a dicembre, il mese più gioioso dell’anno, dove le persone sono tutte più allegre e di certo le sorprese non mancano mai. Un regalo che potremmo pensare di fare quest’anno per Natale è sicuramente un profumo. Per questo, Chanel decide di dedicare la sua collezione natalizia al profumo ‘’Chanel N°5’’ che proprio quest’anno festeggia un secolo di vita. È quel profumo che, grazie al suo flacone, fa parte dal 1954 delle collezioni permanenti del MOMA di New York. Di certo non possiamo negare di averlo provato almeno una vola nella vita.

 

Chanel, però non è l’unico che lancia la sua collezione natalizia: anche Dior con le nuove decorazioni in oro, lancia la sua collezione di make-up ‘’The Atelier of Dreams’’ ideata dal Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior Peter Philips, in omaggio alla storia stessa del brand e del suo fondatore.

 

La collezione dedicata all’atelier dei sogni comprende diversi prodotti per il trucco, occhi, labbra e viso, ma anche smalti di rara eleganza e classe: regalo che tutte le donne vorrebbero! Non mancano poi le iconiche palette 5 Couleurs, i rossetti Rouge Dior e Diorific, tutti decorati con la facciata del leggendario palazzo parigino, molto importante per Dior. I colori sono tipici delle feste natalizie, quindi: rosso e oro abbinati a prugna e classiche nuance nude e marroni. La promessa è quella di un make up elaborato ma allo stesso tempo di gran gusto, ideale in qualsiasi momento di festa e occasione. Dior però ha pensato a tutto, e se solo un rossetto non bastasse, ha deciso di creare per noi dei magnifici cofanetti che possiamo riempire come meglio vogliamo. Insomma le sorprese sono molte, non ci resta che scegliere e sicuramente chi riceverà il nostro regalo sarà molto contento, d’altronde chi non vorrebbe ricevere un regalo del genere!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:DONNA / Moda