Di Lorenzo Gulino e Luca Siciliani. 

I giallorossi quest’oggi orfani del loro capitano Lorenzo Pellegrini affrontano il Bologna allo stadio Dall’Ara e si prospetta fin da subito una partita tutt’altro che semplice. Un match che fatica a decollare nei primi 15 minuti, una fase di studio da parte di entrambe le squadre. La Roma prova a trovare degli spazi, ma trova di fronte a sé solo maglie rossoblù.

I primi guai per i padroni di casa arrivano al 17’ minuto con l’infortunio di Arnautovic. La Roma prova ad approfittare di questo clima di apprensione con Abraham che con un colpo di testa anticipa tutti, ma non riesce a girarla verso lo specchio della porta. I giallorossi continuano a far fatica nel giocare e nel trovare spazi vista anche la fisicità del match. All’improvviso il Bologna trova la rete dell’1-0 targata Svanberg che con una conclusione da fuori area trova l’angolino basso dove Rui Patricio non può arrivare. Dopo il vantaggio dei padroni di casa i giallorossi soffrono e continuano a subire. Nonostante ciò la Roma rimette la testa fuori dal guscio con il suo numero 9 che su un traversone tenta un pallonetto, ma Skorupski in qualche modo si oppone con un grande tuffo. Pairetto poco dopo si rende protagonista con un giallo verso Abraham che lascia di stucco tutti, soprattutto l’attaccante inglese che salterà il big match tra Roma e Inter.  Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 con una Roma poco brillante soprattutto sotto porta.

La Roma cambia durante l’intervallo, infatti Mourinho mette Carles Perez al posto di Diawara, per il Genoa invece gli stessi undici di partenza.Cambiano gli interpreti, ma non cambia il risultato, la Roma fatica a trovare spazi e non si rende particolarmente pericolosa, il Bologna difende e riparte.Al 52º c’è un’altra beffa per i giallorossi, El Shaarawy su un contrasto cade male e sente tirare il polpaccio, l’allenatore dei giallorossi è costretto al cambio e fa entrare Shomurodov.La partita è ancora ferma sull’1-0 per i padroni di casa.Ancora cambi per la squadra capitolina che spera di ribaltare il risultato: al 64º esce Veretout per far posto a Bryan Cristante, appena recuperato dopo due settimane di positività al covid, poi al 74º Mourinho fa entrare vina per il capitano giallorosso Gianluca Mancini, complice anche la diffida che pesava sulle sue spalle.Intorno all’80º Pairetto fischia un calcio di rigore a favore della Roma dopo un fallo subito da Mkhitaryan, annullato pochi secondi dopo per fuorigioco dello stesso giocatore armeno.Finisce 1-0 per i padroni di casa, con i giallorossi che tornano nella capitale con 0 punti e con Abraham squalificato per Roma-Inter.Adesso la palla passa a Josè Mourinho che dovrà trovare delle soluzioni

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport