Di Francesca Zito. Olivia Wilde, ex star della famosa serie “The O.C’”, nel corso di un’ultima intervista si é finalmente lasciata andare ad alcune dichiarazioni in merito alla sua storia d’amore con Harry Styles, giovane cantante britannico.
“Sono più felice e sana di quanto non lo sia mai stata ed è semplicemente meraviglioso provare tutto questo”.
La 37enne e il 27enne si sono conosciuti piu’ di un anno fa, sul set di “Don’t Worry Darling”, film che ha visto l’ex cantante degli One Direction, recitare sotto la direzione della Wilde.
Chi li vide insieme dichiarò che la chimica tra loro due fu immediata e che era solo questione di tempo perché si innamorassero.
Harry e Olivia sono stati avvistati insieme per la prima volta, al matrimonio di un amico in comune, dove si sono presentati già come una vera e propria coppia di fidanzati, sorridendo e tenendosi per mano.
Nel corso dei mesi successivi sono stati molto attenti alla loro privacy e hanno evitato ogni tipo di contatto con i riflettori per preservare e proteggere il loro rapporto.
La relazione è stata sin dal primo momento ostacolata dai fan e dai media, che hanno ripetutamente attaccato Olivia per essersi fidanzata con un ragazzo più giovane di 10 anni.
Nonostante la pioggia di critiche e lo scetticismo del web, la storia d’amore tra l’attrice e il cantante sembra andare a gonfie vele; ad avvalorare questa tesi sono le parole della regista cinematografica, che ha recentemente dichiarato di aver trovato la pace e la serenità al fianco del suo Harry.
“Quando sei davvero felice ti accorgi che non importa cosa pensano di te gli estranei. Tutto ciò che conta per te è ciò che è reale, ciò che ami e chi ami”
Un’affermazione che evidenzia quanto la donna sia stata bersaglio di giudizi avventati e superficiali, da parte di persone che non la conoscevano o sostenevano.
Sentenze sparate a zero che pesano come macigni; commenti che risuonano nella mente come un ritornello estivo, che si fissano e non se ne vanno più.
Molto spesso non ci si rende conto di quanto le parole possano ferire, ci si dimentica che dietro ad un personaggio televisivo, ad un’attrice, c’è una vera persona in carne ed ossa, proprio come noi, e che forse soffre e teme il giudizio altrui.
Che colpe si hanno ad amare un ragazzo più giovane?
Chi siamo noi per puntare il dito e sentenziare?
Si dovrebbe riflettere prima di agire d’impulso perché ad ogni azione c’è sempre una conseguenza, negativa o positiva.
Olivia ha fortunatamente imparato a selezionare le critiche e a farsi forza su queste, per andare avanti nel suo percorso con il giovane cantante e dimostrare a tutti il contrario di quello che sostenevano.
Oggi più che mai la 37enne è convinta di dover seguire il proprio cuore senza ascoltare ciò che pensano o dicono gli altri.
D’altronde l’età è solo un numero, la maturità è una scelta!