Di Martina Cagnucci. Very Peri: così si chiama il colore dell’anno che verrà, il 2022. Un nuovo modo di chiamare i colori viene direttamente da New York e Parigi dove le grandi maison come Valentino decidono di portare in passerella capi e accessori orientati verso un nuovo colore: è quel colore che comunemente chiamiamo ‘’lilla’’ anche se in realtà lilla non è. Una tonalità blu e un sottotono violaceo che si fondono perfettamente con il colore della passione, il rosso, creano quindi uno dei colori più belli e più innovativi dell’anno. È difficile spiegare a parole questo mix di colori, sicuramente non è la stessa cosa che vederlo indossato!

 

È un colore che possiamo definire neutro, poiché possiamo abbinarlo veramente con tutto: un vestito lungo Very Peri potrebbe essere indossato perfettamente con un cappotto nero, marrone o addirittura verde; un collant scuro e una borsa che riprenda le tonalità del cappotto. Oppure puntare sui complenti è un’altra buona idea, perfetta per una cerimonia elegante: un coordinato giacca e pantalone di questo colore è facile da abbinare con un decolleté chiaro, che tende al beige, o al contrario, scuro verso un bordeaux. Per una passeggiata in città, invece, optiamo per un jeans a zampa e un tronchetto basso alla caviglia; un maglione color very peri sicuramente completerà il nostro outfit.

 

Oltre ai vestiti, questo colore caratterizza la maggior parte degli accessori che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba, tra questi troviamo: borse, che possono essere sia da giorno, quindi una tracolla, sia da sera ovvero una clutch. Non devono mancare però gli occhiali da sole, orecchini e collane, tutti ovviamente utili per completare il nostro outfit. D’altronde, questa nuance è la miglior fusione di colori mai avuta fino ad ora; non a caso si trova tra i primi posti in classifica in brand come Valentino e Versace!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda