Di Andrea Gonini. La Roma vince e domina il derby della Capitale. In una stagione dove è mancata la parola “continuità” nei risultati, i giallorossi sono chiamati nel dare una svolta alla loro stagione. Il derby potrebbe aver trasmesso maggiore fiducia e consapevolezza dei propri mezzi, motivo per il quale è vietato commettere ulteriori passi falsi in un momento così delicato della stagione, sia in Serie A sia in Conference League. Vincere la nuova competizione europea potrebbe essere indispensabile per assicurarsi un posto in Europa. La sfida contro il Bodo, avversaria sorteggiata per i quarti di finale, sarà fondamentale anche per continuare la striscia di successi positivi.

Nonostante i tre punti ottenuti domenica scorsa, per i giallorossi, man mano che ci si avvicina verso la fine del campionato, il sogno Champions rimane molto distante: la Juventus non sembra intenzionata a rallentare la propria corsa, mentre l’Atalanta si trova con lo stesso punteggio della Roma al quinto posto ma con una partita ancora da disputare.

Saranno le ultime 8 partite di campionato e la partita con il Bodo a dire se la Roma avrà intrapreso la giusta strada o meno.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport