Di Greta Magliacca. E con i primi istanti di primavera possiamo già vedere cosa le maggiori icon e i più grandi brand hanno da proporci per le prime giornate di caldo.

Zara, il brand fast-fashion del momento, ci continua a deliziare di cut-out e incroci, sia in camice che in top, dai colori sgargianti come l’arancione, il verde e il rosa accompagnati da trench e blazer in similpelle o in tweed, abbinabili sia in palette, in complementare o per “smorzare” il look optando con colori neutri come i nude, il bianco o il nero.

Come abbiamo già anticipato il cut-out sarà sicuramente il protagonista della stagione; uno stile che ci fa sentire super sexy e super cool. “Darci un taglio” sembra essere il motto della stagione.

Abbiamo anche ampia scelta: possiamo scegliere, tra le varie opzioni, quali e quanti centimetri di pelle vogliamo scoprire, così da poter sfoggiare cut più sobri e discreti o scegliere di osare con modelli più impegnativi con aperture su pancia e décolletté.

E dai social quali trend possiamo cogliere? Sicuramente vedremo tantissime piume, che siano solamente un dettaglio sulle maniche delle nostre camice o che ricoprano interamente i nostri top; vedremo tantissimi guantoni, in pieno stile “Bridgerton” accompagnati agli ormai intramontabili corsetti; anche qui il ventre scoperto la fa da padrone, che sia per dei “cut” sui top o per le vite dei pantaloni estremamente basse.

I colori  della stagione? Gli amanti del nero saranno molto tristi, è bandito; il colore che la farà da padrone sarà il verde in tutte le sue shades. I colori della stagione saranno audaci, accesi e luminosi: rosa, blu, arancio, giallo. Per chi  vuole rimanere più  sul classico può matchare più tonalità di nudes per essere comunque super cool.

E le stampe? Continuiamo a vedere il tie-dye caleidoscopico che ci fa immaginare già gli outfit da mare che sfoggeremo nei mesi più caldi; gli intramontabili fiori, must da sempre nella stagione primaverile; le farfalle e l’audace animalier (quest’anno suggeriamo soprattutto leopardato e zebrato); le righe e il vichy per un tocco più romantico e delle ribes più francesi.

Non ci resta altro che suggerirvi di sbizzarrirvi con i colori e i dettagli rimanendo però sempre “confident” con voi stesse.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda