Di Martina Cagnucci. È arrivata la primavera, stagione più bella e gioiosa dell’anno, ma sicuramente anche la più difficile dal punto di vista vestiario. Uno dei principali problemi è il clima, ormai non possiamo più utilizzare la strategia di vestirci ”a cipolla’, ma neppure quella di utilizzare capi troppo scoperti e estivi; dunque bisogna trovare una via di mezzo.
La primavera è nominata anche ”la stagione del jeans” poiché mai potrà mancare nel nostro outfit una giacca o un pantalone in jeans, che sia nero, bianco o addirittura colorato. Questo per le ragazze che amano essere sempre alla moda ma allo stesso momento comode; ma vale soprattutto per i ragazzi, i quali non possono sicuramente fare a meno dei jeans. Questo capo può essere abbinato a varie calzature infatti molte ragazze amano indossarlo con le sneakers, altre invece preferiscono abbinarci un tacco non impegnativo ma pur sempre femminile.
Chiamata inoltre la stagione dei ”crop-top” ossia quei top corti e aderenti fino all’addome, che dal 2021 sono diventati di moda tra i giovani. C’è chi ama indossarli con le gonne, e chi li preferisce con un pantalone a vita alta. Eppure potrebbe essere una valida alternativa per chi non sa cosa indossare sopra il jeans, essendo un capo a metà tra lo stile casual e la tendenza più chic.
Non dimentichiamoci delle T-shirt, In qualsiasi posto andiate la t-shirt non sarà mai volgare, fuori moda o poco adeguata. Che siano classiche, eleganti o basic, sappiate che sono la risposta giusta a chi vi chiede cosa indossare in primavera. Ideali per un aperitivo, per una corsa al parco, per una giornata a ritmo di shopping o per una gita fuori porta, la t-shirt non solo è comoda, ma tremendamente di tendenza. Ci sono di tutti i colori, e per chi ama le stampe in questo 2022 c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Chiaramente preoccupatevi della borsa: adesso potete osare. Basta col nero, coi colori scuri e coi nude. È il momento di usare i colori pastello, di far uscire l’arcobaleno che è in voi. Metteteci grinta, passione e abbinamenti cromatici da far invidia. Portate a passeggio non solo voi stesse, ma anche ciò che vi rappresenta: la borsa.
Infine non dimentichiamoci del profumo, qualsiasi esso sia.. d’altronde in primavera, più delle altre stagioni, la freschezza seduce!
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda