Di Giulia Magnante.Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, è il nuovo rapper italiano che negli ultimi anni ha ottenuto la categoria di “preferito” dai giovani ascoltatori.

Il ragazzo, di soli 24 anni,  è riuscito in poco tempo a conquistare l’interesse e il cuore dei suoi fan; uno dei pochi rapper che nonostante la fama ottenuta negli anni è rimasto sempre umile e vicino a coloro che lo seguono. L’unico che stabilisce con i suoi fan un rapporto al di fuori del normale, che interpreta i suoi concerti come un momento per esprimere la sua arte, ma non solo, anche per legare con i suoi fan e poter scherzare con loro.

Prima del Tre, alcun cantante italiano aveva fatto salire i suoi fan sul palco per palleggiare insieme a lui ,oppure fare scommesse e tagliargli i capelli; un modo questo alternativo per creare un rapporto speciale.

Un qualcosa che lo rende unico e differente da tutti gli altri rapper italiani.

“Farfalla” è la parola che lega lui e i suoi fan ma soprattutto la parola che lo rappresenta nei migliori dei modi; è riuscito dal nulla a volare in alto senza chiedere favori a nessuno e creandosi tutto ciò che ad oggi lo circonda in autonomia, affiancato dall’amore della sua famiglia ed i suoi amici.

Il Tre è un ragazzo speciale, capace di raccontare qualsiasi cosa lui voglia attraverso i suoi testi e la sua musica, che passa dal dissing al sentimentale, e che si è fatto conoscere per quello che davvero è, senza filtri.

È un giovane puro, che va dritto per la sua strada nonostante le critiche, mostra il suo modo di essere in ogni occasione e di certo non cambia per nessuno; è autentico nella sua semplicità e cerca di trasmettere questo suo essere al pubblico.

Importante è dunque Il suo motto che si ricollega alla sua espressione artistica: “una farfalla vive poco, ma muore volando”.

Il Tre ci porta perciò a capire che

dobbiamo quindi fare ciò che vogliamo, non curandoci degli altri: vivere il momento prima che sia troppo tardi, ma vivere sognando.