Di Ludovica Maria D’Agostini. Negli ultimi giorni non si fa che parlare del processo per diffamazione in cui Johnny Depp ha citato la sua ex compagna Amber Heard. L’oggetto del giudizio sono le parole rilasciate da Amber in numerose interviste e le immagini in cui la ritraevano con abrasioni, arrossamenti, lividi e contusioni, avrebbero lasciato intendere che sia stata oggetto di maltrattamenti fisici e psicologici, da parte del suo ex marito, Johnny Depp.

Il loro matrimonio è stato descritto come uno dei più brevi tra quelli delle “star”. Nel 2016  Heard chiese il divorzio e sì iniziò a pensare che Depp fosse un uomo violento, poiché l’attrice si presentò in tribunale con un livido e disse che a causarglielo era stato suo marito, lanciandole addosso un telefono. Venne quindi emanato un ordine restrittivo nei confronti dell’attore.

Senza dubbio la fama di Johnny Depp crollò e fu rimosso dal cast della saga “Animali Fantastici”, sostituito da Mads Mikkelsen. Ma non è tutto, dalle dichiarazione emesse da Heard, la Disney ha preso le distanze da Johnny Depp, nonostante non ci sia un fondamento di veridicità, dove quest’ultimo si è visto voltare le spalle da tutti.

Durante il processo però si viene a scoprire che la vera vittima sia proprio il famoso attore, in cui sostiene di aver subito abusi da parte della sua ex moglie. Quest’ultimo si è sempre ritenuto innocente, rifiutando ogni accusa della Heard.

“Non ho mai picchiato Amber Heard, né ho mai picchiato nessuna donna in vita mia.” Ha detto l’attore durante il nuovo processo iniziato l’11 aprile.

Johnny Depp ha fatto causa ad Amber Heard, per 50 milioni di dollari, mentre Heard, in risposta, ha fatto causa all’ex marito per 100 milioni di dollari, basandosi sul fatto che Depp l’ha diffamata a sua volta dandole della bugiarda.

Oltre alle accuse reciproche, non mancano sorprese. L’attrice mostrerebbe infatti sintomi di un disturbo borderline della personalità che comporterebbe un sforzo estremo per essere al centro dell’attenzione. Di certo non è finto qui.  In questi giorni il processo ha infiammato i social. Twitter si riempie dell’hashtag ”  #JusticeForJohnnyDepp  ” che i fan usano per supportarlo. Questo processo potrebbe durare cinque o sei settimane in totale, perciò non mancheranno di certo novità in questo processo, lasciando incollati i fan di entrambi nei giornali di gossip per sapere novità.