Di Melissa Di Benedetto. Composto dal duo musicale Lil Kaneki e Drast, è uscito il 29 Aprile 2022: il titolo è in linea con la band, “Trauma”

Un disco che chiede al pubblico di lasciarsi andare e di salire sulla montagna russa di emozioni che i due artisti hanno creato, per iniziare un viaggio introspettivo tra sensazioni, pensieri, desideri.

Con questo album i due artisti decidono di raccontare le vite delle persone che li circondano e che nei momenti più bui sono delle ancore a cui appoggiarsi, a partire dalla famiglia e dagli amici, ma cercando di rimanere saldi alla realtà di ogni giorno. Racconti di vite diverse raccolti sotto uno stesso pensiero: perché da un trauma possono esserci anche risvolti positivi. Esso è stato definito come una valvola di sfogo dalla dura realtà vissuta, portandoci ad una nuova maturità che può essere ascoltata in ogni brano. Nella copertina del disco sono rappresentati un gruppo di amici ormai diventati grandi che hanno lasciato da parte la vita spensierata e a colori tipica dell’infanzia per affrontare la dura realtà di ogni giorno che appare senza colore, in bianco e nero. L’ascoltatore entra in un viaggio intimo, con brani ideali per lasciarsi trasportare, sentendosi compresi e al sicuro nelle giornate storte, in cui la paura fa da padrona, ma anche pezzi allegri e spensierati, che fanno venire voglia di saltare e ballare.

Questo album va a colpire soprattutto i giovani; interpretato come il “trauma della generazione z”; quella generazione senza un futuro, che renderà il mondo uno “schifo”, senza alcun motivo, una generazione egoista, senza alcun interesse per il prossimo. Queste 10 canzoni ci incitano a rialzarci, a non ascoltare gli altri, ad inseguire i nostri sogni e far vedere a tutti quanto valiamo, senza farci mettere i piedi in testa da coloro che prima di noi non sono riusciti a farcela.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Musica