Di Beatrice Lisi. Ogni nostro look non sarebbe completo senza gli accessori, tra outfit di tendenza e colori vivaci, sono proprio i dettagli a fare la differenza, donando ai nostri look un aspetto sempre più cool.

Parola d’ordine di quest’anno è “brillare” e la nuova collezione autunno-inverno ne sa qualcosa. Vengono proposti accessori adatti per ogni personalità, grazie ai quali ognuno potrà esprimersi al meglio. Dall’elegante al vistoso, quest’anno nessuno potrà rinunciare ai gioielli, che da sempre impreziosiscono il nostro outfit donando luminosità e completezza. Brillantini, strass e paillettes sempre più estrosi, oro e argenti abbinati al bianco e al nero, sono questi i colori predominanti ai quali nessuno potrà rinunciare. Non dimentichiamoci delle perle, simbolo di purezza e passione, non passano mai di moda, grandi o piccole, vengono indossate da ogni generazione.

Nell’armadio di ogni donna immancabili sono borse e scarpe, una vera e propria ossessione; quest’anno più che mai ne abbiamo di ogni tipo e dimensione, inoltre predomina il colore con forme geometriche e tracolle importanti che ci faranno rimanere senza fiato.

Di tendenza troviamo borse con forme molto particolari, come la mezzaluna o a cuore che risaltano grazie a colori accesi come l’azzurro o il rosso, colore ormai molto utilizzato quest’anno.

Tra lavoro, università e giornate fuori casa, un’alternativa cool allo zaino, sono le maxi bag, borse molto capienti e comode da utilizzare nell’arco della giornata, riescono a donare un aspetto sempre nuovo al nostro outfit.

Una borsa per ogni occasione! Novità di quest’anno sono le mini clutch, usate di sera donano particolarità all’outfit, vengono indossate come un bracciale, piccole e poco spaziose ma sicuramente perfette per avere un dettaglio luminoso che sicuramente non passerà inosservato.

Molto in voga ormai da un anno , è la “Jacquemus”, caratterizzata da una forma a trapezio e un manico dalle dimensioni esagerate, è una delle borse più ricercate soprattutto dalle ragazze, piccola e creativa, dotata di tracolla e con colori come il rosa e l’azzurro, per dare un tocco di allegria, si adatta ad ogni outfit senza rinunciare allo stile.

Un altro punto debole per noi donne, sono sicuramente le scarpe, dalle sneakers, ormai molto utilizzate, comode e confortevoli, fino ai tacchi, tra cui le décolleté, che abbinate anche ad un semplice jeans skinny o a palazzo riescono a donare un tocco di eleganza in più, i color più di moda restano nude e nero, abbinati con molta facilità, ma non meno importanti le décolleté sfumate con due colori, eleganza e particolarità al tempo stesso. Per le nuove tendenze autunno-inverno, i veri protagonisti restano gli stivali, classici, alti fino al ginocchio, texani, con tacco comodo e punta affusolata, da abbinare ad ogni look. Non è finita qui, quest’anno spazio ad altezze vertiginose, grazie al Platform e tacchi sempre più pronunciati e con colori vivaci.

Tra gli accessori di tendenza di questo inverno, Gucci ci ripropone il passamontagna, caldo e avvolgente, è un accessorio che copre il nostro viso lasciando scoperti gli occhi, che dire, un look assolutamente a prova di freddo, come dimostrano anche i guanti, da sempre utilizzati nelle giornate più fredde, si adattano ad ogni tipo di look, con lunghezze differenti, classici o in pelle riescono a donare eleganza o sportività ad ogni look.

Da sempre gli accessori sono parte integrante di ogni nostro look; borse, gioielli, scarpe, vengono scelti in modo molto accurato, riuscendo, con poco, a valorizzare l’outfit, ma soprattutto la persona, per questo i dettagli sono fondamentali, perché anche una semplice collana riesce a fare la differenza.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda