Di Beatrice Lisi. Per la nuova stagione autunno-inverno 2022/2023, non passano inosservate le nuove tendenze maschili, dal casual all’elegante, creano outfit particolari e mai scontati, giocando con i colori, da quelli più scuri a quelli più sgargianti.

Must-have di quest’anno è il pantalone cargo, abbinato con un pullover o una t-shirt, crea un outfit casual e perfetto per la stagione più fredda.

Protagonisti indiscussi, restano i pantaloni con un taglio over, decorati con stampe e maxi tasche frontali o laterali, prendono le sembianze di quelli indossati da rapper e cantanti hip hop degli anni 90, tornando di moda, anche, con una versione più elegante e classica. Molto diffusi nel loro stile Black and White, possono essere felpati e abbinati a t-shirt smanicate o con linee full color.

Continuano a far parlare di sé i pantaloni di pelle abbinati ad anfibi rigorosamente scuri, che donano un look più rock, accentuato dall’uso di gioielli tutti al maschile, come anelli, rigorosamente grandi, collane e orecchini che donano un aspetto più moderno e sempre di moda, specialmente nei ragazzi.

Con la pandemia, l’outfit più utilizzato è stato la tuta, così comodo e difficile da abbandonare, torna con una versione più elaborata, realizzata con tessuti preziosi e trame particolari, per rendere il nostro outfit adatto per le occasioni più casual, senza rinunciare alla comodità.

Con il rientro in ufficio, la scelta cade sempre lì, sul completo sartoriale, con il suo stile unico e inimitabile, non passa mai di moda. Camicia bianca e cravatta minimal o particolare è la scelta ideale per un outfit elegante.

Quest’anno non si potrà rinunciare al classico cappotto, come ci mostra Prada nella sua collezione; di lunghezza media o oversize è un’ottima scelta per far risaltare l’outfit. Non mancheranno i colori, tra il grigio e nero troviamo il borgogna, enfatizzato da completi monocolore.

Rosso e rosa risaltano, donando gioia e colore ad outfit maschili, tra cappotti e cardigan, è la scelta giusta da fare, per chi vuole osare. Nonostante ciò non mancheranno i colori chiari, protagonisti con maglioni e dolcevita per un aspetto caldo e confortevole.

Inoltre da un capo basic ma molto versatile, come una classica t-shirt bianca è possibile creare moltissimi outfit, così da poter risultare sportivi o eleganti in base alle varie occasioni.

Il denim, se si tratta di giacche o pantaloni di jeans, resta comunque la prima scelta, semplice da abbinare e bella da vedere, si può accostare ad una sneaker colorata per dare un tocco più fresco all’outfit, senza esagerare.

Ulteriori abbinamenti è possibile farli con un pantalone cargo o con un blazer, per un look particolare e se si vuole anche elegante.

La moda come si è potuto vedere, non lascia indietro nessuno, uomo o donna, è possibile creare outfit per ciascuno di noi, senza fare differenze di genere o di fisicità. La moda unisce e permettere a ciascuno di potersi esprimere nel modo più libero possibile.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda