Di Alessandro Evangelista. Conosciuto da tutti per essere un rapper, in realtà il giovane Austin è un artista molto più completo che abbraccia più generi musicali come il rock, la trap, l’indie e il pop. Post Malone infatti non nasce come la maggior parte dei rapper dai freestyle o dalle battaglie rap ma da una cultura della musica Heavy Metal improntata dal padre già in giovane età.

Il suo stile nelle canzoni che scrive lo hanno portato a collaborare con grandi nomi della scena rap e trap americana come 50 cent, Kanye West e Mac Miller, con un immenso successo a livello internazionale. Scopre di essere una star sin dall’inizio con la sua prima uscita: “White Inversion” che solo dopo un mese dall’uscita raggiunge il traguardo di un milione di visualizzazioni sul web, per poi esser definito dai Rolling Stones come uno degli artisti più famosi del paese.

Oltre al mondo della musica l’artista si avvicina anche a quello del cinema componendo la colonna sonora del film “Spider Man: into the Spider Verse”: “Sunflower” con Swae Lee e raggiungendo il record di maggior dischi di platino della storia. Inoltre interpreta se stesso nel film: “Everybody’s Everything” dove viene raccontata la storia del rapper Lil Peep e partecipa al cast di: “Spencer Confidential” con Mark Wahlberg.

Il cantante si presenta con un’immagine molto provocatoria caratterizzata da tatuaggi in faccia e denti d’oro, un volto che però cela una personalità molto buona e pacifica, egli infatti a differenza di molti altri non scrive mai testi contro altri cantanti ma si concentra generalmente su temi critici riguardo il governo americano e testi amorosi come: “Goodbyes” con Young Thug e “I like you” con Doja Cat.

Dopo l’infortunio alle costole subito durante un concerto a Saint Louis e una tappa a Roma, Post Malone è pronto a tornare con nuovi album e altri live previsti per il 2023 riportando in alto il suo nome nelle classifiche musicali.