Di Chiara Cellitti.

Eccomi di nuovo qua a scrivere il mio ultimo articolo, ma questa volta non per il laboratorio, molto meglio, per il CORSO DI GIORNALISMO TELEVISIVO. 

È stata un esperienza di vita, non un corso di università.. avete capito bene. Auguro a tutti coloro che hanno intrapreso o intraprenderanno questo corso di studi di incontrare delle persone fantastiche; a partire dal Professore. 

Il Professor. Palma è una persona meravigliosa, ti sa spronare, ti sa aiutare, sa usare le parole giuste al momento giusto anche quando magari sono frasi che non vorresti sentire sai che in fondo lo fa solo per il tuo bene. Ha sempre creduto in me più di quanto potessi fare io da sola, mi ha fatto superare mille paranoie e non lo ringrazierò mai abbastanza per questo. 

Preparatevi! Le lezioni sono belle, coinvolgenti, con ospiti che si raccontano. 

Ci sono i dibattiti, la parte più bella, dove vengono raccontate storie personali e dove impari a conoscere la gente che è con te, ci sono storie più intense e storie meno intense ma tutte con un loro perché. Vogliamo parlare delle inchieste? Belle da vedere, da raccontare e soprattutto da fare.

In quell’aula lascio tante cose di me: paure, insicurezze, timidezza forse eccessiva, paura del giudizio. Ma allo stesso tempo esce da quell’aula una Chiara nuova: piena di consapevolezze. 

Auguro a tutti un percorso di crescita di questo genere, ma a maggior ragione se fatto con il Professore vicino. 

Ah, quasi dimenticavo, è stato il luogo più sicuro degli ultimi 3 mesi dove la parola GIUDICARE non esiste e perché ricordate sempre che “colpa non esiste”!

Vivetelo perché sarà un esperienza di vita, indimenticabile.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TG TVGNEWS