Di Martina Gentilli.

L’insegnamento che ogni studente vorrebbe nella propria università…

Il Giornalismo Televisivo non è stato un semplice corso è stata una vera e proprie esperienza di vita. Tutto questo è stato e sarà per tanto tempo l’insegnamento che il Professor Marco Palma offre ai suoi alunni.

Ho iniziato questo percorso con il professore ad ottobre 2021 e spero sarà un percorso che mai concluderò. Lezioni coinvolgenti e che tengono conto di ogni singolo studente. Questo insegnamento è stata una delle più belle esperienze fatte fin’ora, ha fatto crescere ognuno di noi, giorno per giorno, a livello giornalismo televisivo ma soprattutto come uomini e donne capaci di intendede e di volere ma soprattutto di creare il proprio futuro.

Non siamo solo un numero di matricola!

Questo insegnamento ci ha fatto sentire persone vere e non numeri, ci ha permesso di esprimere le nostre considerazioni, portando sempre rispetto a chi abbiamo davanti. Ogni persona è “sacra” ed in quanto sacra va protetta, ascoltata e rispettata. Ci siamo sentiti liberi di scegliere cosa approfondire e in che modo farlo. Abbiamo avuto la libertà  di ridere e scherzare e di sostenerci a vicenda, senza invidia o competizione. Abbiamo creato un gruppo unito, fatto da un professore e da ragazze e ragazzi con tanti sogni ed ambizioni diverse tra loro. Studenti con voglia di imparare, divertirsi ed amare.

Lo scopo dell’ insegnante non è solo quello di riempire di nozioni una classe universitaria, ma anche quello di far crescere ogni singola persona a livello umano, di insegnargli il rispetto reciproco, e di lasciare nell’ anima qualcosa di veramente utile ed importante per il futuro. Qualcosa per essere e diventare, parti fondamentali della società del domani.

Un insegnamento unico nel suo genere, che spero un giorno mi faccia diventare una vera e propria Giornalista di Vita.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TG TVGNEWS