Di Gilda di Bonaventura. Dopo Londra e New York è il turno di Milano. La Fashion Week è arrivata anche lì, illuminando le strade con diversi stili e colori. Gli influencer sono i protagonisti delle strade della città, ognuno di loro è portatore di innovazione e originalità. I look più beli di Milano sono infatti gli outfi – street style che dettano le regole per le prossime tendenze.  La strada diviene quindi il corridoio protagonista degli influencer, modelle e stylist.

L’elemento fondamentale è la manifestazione della propria personalità, come sappiamo la moda è una forma di comunicazione, che permette agli altri di percepire il proprio stile e di conseguenza la propria persona.

Secondo i consigli di tvgnwes durante questa settimana, la protagonista è la raffinatezza con un mix di originalità. Protagonisti sono i lunghi cappotti che si alternano con completi oversize e pantaloni cargo, accompagnati da décolleté e tacco geometrico.

Parola chiave di questa settimana è sicuramente la stravaganza, caratterizzata da look esagerati con completi geometrici e tagli particolari. Un esempio è Bianca Balti alla sfilata di Etro, la quale indossa un vestito con base nera, decorato da fiori colorati nella gonna.

Abbigliamento molto particolare accompagnato da un trucco super strong per accentuare ancor di più l’originalità del look.

Look altrettanto particolare è quello di Dua Lipa durante la sfila di GCDS, la quale indossa una tutina, ormai tendenza per questa stagione, trasparente sulla base del nero, ornata da fiori, il tutto accompagnato da una borsa a forma di cuore in vernice rossa, la quale rappresenta l’unico colore presente nell’ abbigliamento, ripresa anche nella manicure.

Passiamo ad un’altra passarella e ad un’altra star. Ora è il turno di Chiara Ferragni, la quale non sbaglia mai un colpo. L’ influencer stupisce ancora con un look minimal e rock durante l’evento di Prada.

Il suo look, anche se molto semplice, colpisce il pubblico, il quale non riesce a togliergli gli occhi di dosso.

Indossa un completo nero, come classico abbigliamento da ufficio, in contrasto con calze a rete che danno al look uno sprizzo di rock. A completare il look è un cappotto nero in pelle, lungo con scollatura a barchetta con taschino triangolare, simbolo indiscusso del brand.

Per finire analizziamo l’entrata in scena dei Maneskin da Gucci. Protagonisti di questa sfilata sono i colori pastello.

Durante tutte le loro esibizioni in palco hanno sfoggiato corsetti, borchie e accessori stravaganti, come portatori del vero stile rock. Ora invece si mostrano in pubblico con uno stile del tutto nuovo, hanno infatti preferito completi pastello coordinati. Il tutto decorato da canotte bianche, pizzo e pelliccia in tinta.

Anche se hanno drasticamente rivoluzionato il loro stile, i Maneskin sono sempre alla moda e impeccabili.

È stata quindi una settimana colorata, spumeggiante e originale. Abbiamo assistito alle trasformazioni dei look delle più grandi celebrità. Sono stati quindi giorni di grande fermento, con tutti gli eventi che hanno coinvolto un innumerevole quantità di celebrità tutte concentrate nella città della moda.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda