Di Beatrice Lisi.

Sensuale, in carriera, audace e potentissima. Si presenta così la donna nella sfilata per la nuova collezione autunno-inverno, firmata Dolce&Gabbana.

Anni ’90 e stile retrò ma con grinta e sensualità, sfilano in passerella, portando tutte le novità che ci propone questa stagione.

Tra le proposte d’impatto troviamo tagli maschili, il principio del “su misura”, del tessuto plasmato sul corpo si riversa in completi sagomati e tailleur adatti ad ogni fisicità. Si rende la figura protagonista del capo indossato grazie alla rigidità del completo.  Spalle ampie, punto vita stretto, giacche over appoggiate su pantaloni a sigaretta rendono un completo da vera business woman, completato dalle immancabili décolleté che slanciano la figura, comunicando la femminilità di ogni donna.

Dolce&Gabbana, per questa stagione, lascia ampio spazio alle trasparenze, un vero e proprio trionfo tra abiti in nero velato, in seta, tulle e pizzo, lasciano parlare di sé. Poggiano con delicatezza sul corpo facendo trasparire eleganza e sensualità. Bralette e lingerie giocano un ruolo fondamentale come base sulla pelle, una vera componente sexy e al tempo stesso poetica per far risaltare la donna in tutta la sua femminilità.

Immancabili i grandi classici, dai cappotti in lana ai tubini in seta, fino ad arrivare ad abiti più strong come giubbotti e accessori in pelle che donano modernità, proprio perché ogni donna deve sentirsi a proprio agio con ciò che indossa e sentirsi del tutto libera.

La donna che viene descritta da Dolce&Gabbana è potente e bellissima, una donna in carriera che racchiude in sé sicurezza e femminilità; questo si può rendere noto grazie a tutti i colori utilizzati per ogni abito. Immancabili il bianco e il nero, da sempre must-have di ogni collezione, utilizzati per tailleur e abiti in seta, per evidenziare trasparenze e caratteristiche dell’abito.

Come in ogni sfilata, Dolce&Gabbana lascia parlare di sé con abiti dai colori accesi, quest’anno a dominare è il rosso, con completi monocolore, in cui si evidenzia la passione e la sensualità di ogni donna. Si brilla, inoltre, con l’oro e l’argento, brillantini e non, in entrambi i casi, si riesce a donare luminosità, risaltando agli occhi di chi guarda, com’è stato per l’abito di Kim Kardashian. Ogni colore è protagonista della sfilata ed è pronto a lanciare un messaggio incisivo che riguarda ogni donna, ossia quello di mostrarsi sempre per ciò che si, sentirsi libere di indossare ciò che si vuole, da abiti con taglio maschile, fino a quelli in cui risalta la femminilità, senza preoccuparsi del giudizio altrui, perché ogni donna è bellissima per com’è ed ha tanto da mostrare.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda