Di Alex Sau. Dopo un inverno pieno e ricco di date, live e di showcase, Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, annuncia a sorpresa un ulteriore tour estivo.

Tutti i fans sono in ecstasy ed è subito caccia ai biglietti per assistere e godersi lo show. Il tour è relativo al noto disco ”Caos”, decimo disco in studio dell’artista, uscito il 18 marzo del 2022.

Dopo il gran successo di ”Fenomeno” del 2017 e dei suoi concerti conclusi a fine 2018, il rapper sembrava sparito dalla scena, salvo qualche featuring con altri artisti, ma nessun lavoro ufficiale.

Questa sua assenza è stata dovuta alla pandemia, ed in tre anni, ”il Fibroga”, ha lavorato duramente, ricercando i giusti suoni riguardanti le strumentali, cercando di diversificarsi e fare ancora una volta un lavoro unico a tutti gli effetti.

A detta del rapper, il nome di quest’ultimo è tale perché la scrittura è l’unico modo per dare ordine al caos, che è, a sua volta, il termine che lega tutte le canzoni.

”Caos” rappresenta il grande ritorno del rapper di Senigallia che ha esordito in prima posizione della Classifica FIMI Album, divenendo il suo quinto album a conseguire un risultato del genere e alla prima in quella relativa ai vinili, rimanendoci per due settimane consecutive. Tutte le tracce del disco si sono piazzate tra le prime cinquanta posizioni della Top Singoli. A distanza di una settimana l’album è stato certificato disco d’oro per le oltre 25000 unità vendute. E per finire, dopo poco più di un mese dalla sua uscita, è diventato disco di platino.

Numerosi sono i featuring, passando da Marracash in ”Noia” fino ad arrivare a Neffa in ”Sulla giostra”. Passando da pezzi introspettivi e dai temi pesanti a quelli più scanzonati ed allegri.

Il tour estivo comincerà l’11 giugno a Campobasso e finirà a Roma il 26 settembre, anche se, alle quindici date odierne, potrebbero aggiungersene altre. Con una scaletta che andrà a ricalcare non solo i pezzi recenti, ma anche i tormentoni estivi che faranno crollare il posto.