Beatrice Lisi. Anche se l’estate non è ancora arrivata, siamo già, con la mente, in spiaggia, tra sole e mare,  pronte a sfoggiare tutti i look che ci proporrà la bella stagione.

Le nuove tendenze moda swimwear 2023 portano al centro dell’attenzione la donna, in tutta la sua femminilità. Costumi interi, a due pezzi o trikini sono protagonisti, ma quest’anno con una nuance del tutto nuova, rivoluzionaria. Torna la texture metallica, con un effetto seconda pelle; stampe floreali e finish scintillanti completeranno il nostro costume che si adatterà ad ogni fisicità. Ovviamente i colori per l’estate non ci abbandonano e primo fra tutti troviamo il rosa, con tutte le sue sfumature, un po’ effetto barbie.

Tra bikini, costumi interi e trikini si avrà l’imbarazzo della scelta soprattutto per le varie alternative proposte, colori e dettagli regneranno sovrani.

Quest’anno il costume intero diventa un must-have, dal trikini al monospalla, viene reso sensuale con dei dettagli ricamati, risaltando la figura, per un effetto vedo non vedo. Il costume intero può essere utilizzato anche per un aperitivo sulla spiaggia abbinato con un shorts o una gonna pareo.

Trendy per questo momento il colore rosa che spopola tra le varie alternative di costumi. Intero e non, giocate tra sfumature tenui e più grintose come il fucsia, senza dimenticare il fluo, che sia rosa, giallo o rosso non si sbaglia mai.

Immancabile il bikini, quest’anno comodamente regolabile grazie ai laccetti, utili per ottenere un effetto più o meno sgambato. Tornato coloratissimi e possono essere abbinati anche con un top, un paio di jeans o pantaloni a vita alta.

Sempre per quanto riguarda il bikini, il costume a due pezzi si tinge con fantasie retrò. Motivi esuberanti e colori particolari spopolano in questa stagione con abbinamenti divertenti che uniscono le fantasie ritrò ai tagli super sexy.

Tutto torna e con esso anche il metallizzato. Costumi con caratteristiche particolari, che richiamano una seconda pelle, un po’ effetto coda di una sirena, inoltre esaltano l’abbronzatura; si può scegliere tra modelli scollati, bikini sgambati o interi monospalla.

Outfit e nuovi trend richiamano l’estate, con accessori e capi comodi e leggeri da usare per aperitivo e passeggiate in spiaggia.

Uno dei capi spesso utilizzato in spiaggia è il pareo, lungo o corto, da indossare comodamente sopra il costume, accompagnato da espadrillas e una camicia di lino.

Espadrillas o semplici sandali, restano fondamentali per un look raffinato, da abbinare con un vestitino colorato e una pochette da spiaggia.

Amiamo il sole ma è importante anche proteggersi da esso, quest’anno lo facciamo in modo cool, grazie alle proposte di Fendi che presenta degli occhiali da sole con montature maxi e silhouettes rotondeggianti, tutto ciò abbinato ad un cappello di paglia, ampio o con una visiera più ristretta, può essere abbinato con qualsiasi tipo di outfit e risultare sempre perfettamente in tono.

Outfit e abbinamenti da sfoggiare in spiaggia sono molteplici ma i must-have restano gli shorts abbinati con un costume intero o una camicia in lino, un capo fresco e adatto per ogni occasione.

Per aperitivi, cene o passeggiate lungo mare non possiamo non prendere in considerazione l’abito bianco, lungo o corto è un’ottima alternativa per far risaltare l’abbronzatura al meglio. Inoltre si lascia spazio a spacchi e scollature da abbinare con collane e girocolli pronti ad impreziosire la nostra figura. Per ultimi ma non meno importanti gli abiti fantasia, allegri e colorati, perfetti per la spiaggia.

Tra nuove tendenze, colori e nuance rivoluzionarie, siamo pronti a vivere quest’estate a pieno, sfoggiando tutti i nostri outfit e facendoci conoscere nella versione migliore di noi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:DONNA / Moda