Di Rachele Masi. Netflix annuncia la terza ed ultima stagione della serie televisiva “Sweet Tooth”, dichiarando che non debutterà fino al 24 maggio dell’anno venturo (2024).

 

La trama è adattata all’omonimo fumetto concepito dalla mente creativa di Jeff Lemire, scrittore e fumettista canadese, ottenendo notevoli apprezzamenti da parte del pubblico, e soprattutto della critica, nonché una candidatura ai BAFTA Television Awards nel 2022 per il miglior attore non protagonista a Nonso Anozie.

 

Ideato e sviluppato dal regista Jim Mickle, “Sweet Tooth” è capace di commuovere lo spettatore sin dal primo episodio, per poi trasportarlo in una realtà apocalittica dove uomini e ibridi-animali lottano per la sopravvivenza contro un virus letale che rende questi ultimi ostili agli occhi degli esseri umani.

 

Oltre ad una profonda morale, la serie non manca di azione che, gradualmente, si fa sempre più intensa.

 

A distanza di dodici anni dalla prima edizione, pubblicata il 2 settembre 2009, “Sweet Tooth” viene riproposto in un nuovo adattamento, divulgandone il panorama verso un pubblico particolarmente devoto alla cinematografia.

 

Manca quasi un anno alla stagione che concluderà quest’ appassionante serie televisiva, il cui debutto su piattaforma è avvenuto nel 2021, e l’attesa si rivela da subito ingestibile, grazie alla suspense ed alle emozioni trasmesse dalle stagioni precedenti.