Di Veronica Iacorossi. La coppia mediatica per eccellenza da tempo ormai è in crisi . L’impero idilliaco dei Ferragnez sta crollando giorno dopo giorno e proprio martedì 9 Aprile Federico Lucia , in arte Fedez,  sbarca su “Belve” , programma condotto da Francesca Fagnani. Un’ospitata annunciata da mesi, giá virale prima dell’inizio.

Non si aspettava altro che delle sincere e trasparenti novità sulla storia più amata del web e quando ci si trova su uno sgabello a rispondere a delle domande, sembra che non ci sia strategia o simulazione che tenga.

Questo ci ha trasmesso Fedez : sincerità. Non si è fatto troppi complimenti a replicare nel bene e nel male alle domande della Fagnani , si è dimostrato esattamente quello che è, dando prova di essere interessato a rispondere di pancia che a conquistare la simpatia del pubblico.

Fedez da questa intervista ne esce bene perché non ha avuto niente da perdere. Ha scelto di esporsi molto di più di quanto gli era stato richiesto dalla giornalista, piange, si emoziona, gioca di difesa e d’attacco. Parla di tutto, o quasi: la malattia, la beneficenza, i figli, Chiara Ferragni, Luis Sal, le droghe, il tentativo di suicidio, la madre, il manager di Chiara, il caso pandoro.

Per questo Fedez ha funzionato, é riuscito ad arrivare dritto al cuore degli italiani , rispetto invece alla scorsa intervista di Chiara Ferragni a “Che tempo che fa “ da Fabio Fazio, dove il tutto era schematico, freddo ed impostato , suscitando molte critiche a riguardo.

Tanto che lo stesso Adriano Celentano se esce nel web commentando “Ciao Fedez! Mi sei piaciuto ieri sera! Sei stato forte! Un abbraccio e un bacio alla tua Chiara”. E quale augurio migliore se non dal poeta d’amore d’eccellenza che in una delle sue canzone ci ricorda “ Due caratteri diversi ,prendon fuoco facilmente ma divisi siamo persi ci sentiamo quasi niente siamo due legati dentro…” .

Con questa citazione , noi tutti ci auguriamo un lieto fine a questa storia, anche se ora sembra ci sia un oceano di avvocati a dividerli.