Di Adriana Gomez. La serie “Cobra Kai” è il continuo del famoso film “Karate Kid”. Dopo molti anni, dal quel famoso torneo di karate tra Daniel La Russo e Johnny Lawrence, troviamo un vecchio Lawrence miserabile. Ma quando si rincontra con Daniel La Russo, che è messo economicamente meglio, decide di riaprire il vecchio e famoso Cobra Kai. Da quel momento in poi succederanno molti eventi che coinvolgeranno La Russo e Lawrence. TVGNews vi consiglia una serie che vi farà fare un tuffo nel passato.

 

Questa serie racconta le vite di Lawrence e La Russo dopo quel famoso torneo di karate, ma che ben presto si troveranno costretti a combattere insieme.

All’inizio non mi convinceva così tanto, visto che ultimamente le serie non fanno che rovinare l’unicità dei classici film, ma mi sbagliavo. Questa serie è il continuo di una nuova generazione, ricca di emozioni e tragedie, dove man mano si vede l’evolversi di ogni personaggio. Forse anche voi penserete che la serie rovinino il film, ma non in questo caso, non è un remake ma il continuo.

Una caratteristica che mi è piaciuta parecchio sono i flashback che hanno i personaggi, dove viene narrata una piccola parte della loro storia da giovani oppure quando affiorano dei ricordi. Ma state tranquilli che la serie non è solo ricca di azione e dramma ma anche di commedia. Da questa serie possiamo ricavare una morale, ed è che il karata non va usato per la violenza ma bensì per la difesa personale.

 

Si vocifera che verso la fine del 2024 venga pubblicata la sesta stagione di questa amatissima serie.

Non vi pentirete di iniziare questa serie ma bensì ne rimarrete incollati alla televisione. La serie è disponibile su Netflix.