Di Nicole Barbuscia. Kim Kardashian è inarrestabile. Qualche anno fa la multi-miliardaria ha fondato Skims, una linea di lingerie presto diventata virale grazie al suo effetto contenitivo. Ultimamente è talmente tanto desiderata che è nata una collaborazione con un brand molto importante nel mondo della moda. Parliamo di Dolce & Gabbana, una casa di moda totalmente italiana e tanto amata in tutto il mondo.
Nasce quindi una collezione che fonde la sensualità e il lusso della moda italiana con il taglio minimalista che la Kardashian ha voluto dare al suo marchio.
Presentata come una celebrazione della femminilità e dello stile, questa linea vede come protagonisti gli indumenti di lingerie e intimo, come body strutturati, bralette, slip, reggiseni e addirittura abiti e tutine aderenti, che contribuiscono alla creazione di look sofisticati, eleganti ed estremamente sensuali. I toni predominanti sono il nero e il nude, accompagnati dalla stampa animalier, con dettagli in pizzo e silhouette che richiamano l’heritage di Dolce & Gabbana.
La collezione Skims x Dolce & Gabbana è pensata per adattarsi alle forme del corpo femminile e celebra tutti i corpi, per una bellezza universale e un messaggio di empowerment femminile. Il design punta a un’estetica senza fronzoli ma estremamente ricercata, un tratto distintivo di entrambe le maison.
Questa collaborazione rappresenta un incontro tra due visioni della moda, da una parte l’eleganza e l’atmosfera intima di Dolce & Gabbana, dall’altra la semplicità e la modernità della moda americana.
Possiamo dire che la collezione non è solo un simbolo di raffinatezza e femminilità, ma anche un invito alle donne a sentirsi sicure e affascinanti, indossando questi capi senza paura del giudizio altrui.