Giornalismo televisivo: un viaggio nel giornalismo di vita

Di Noemi Ciani. L’esperienza nel corso di Giornalismo Televisivo è stata senza dubbio una delle più stimolanti e formative della mia vita. Un’opportunità che non solo ha arricchito le mie competenze professionali, ma ha anche contribuito a cambiare il mio modo di guardare e comprendere il mondo. Quello…

Continua a leggereGiornalismo televisivo: un viaggio nel giornalismo di vita

Giornalismo televisivo/Tra le mura dell’aula T33: un viaggio di parole, emozioni e verità

  Di Aurora Calicchia. Certe esperienze iniziano con una sensazione forte, incontrastabile: la certezza che qualcosa stia per cambiare. È proprio questo quello che ho provato la prima volta che sono entrata nell’aula T33: un’intuizione silenziosa che mi suggeriva che quel luogo avrebbe lasciato un segno dentro di…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Tra le mura dell’aula T33: un viaggio di parole, emozioni e verità

Giornalismo televisivo/Si vincono paure ed insicurezze in un giornalismo a tutto campo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca

DiBeatrice Pastore.Ricordo ancora come se fosse ieri, il primo giorno di lezione di giornalismo televisivo, entrai in punta di piedi in quella stanza, non conoscevo nessuno, e questa era una cosa che mi spaventava. Pensavo dentro di me che si sarebbe svolta una lezione come le più consuete…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Si vincono paure ed insicurezze in un giornalismo a tutto campo

Giornalismo televisivo/”Tutti per uno: uno per tutti”

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca

Di Hailie Bisonni .Se le pareti potessero parlare, l’aula T33 avrebbe mille storie da raccontare. Non semplici lezioni, ma esperienze che segnano. Dentro quelle mura si tiene il corso di giornalismo televisivo che va ben oltre la teoria: è un viaggio nell’umanità, nella condivisione e nella crescita personale.…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/”Tutti per uno: uno per tutti”

Giornalismo televisivo/Si cresce come persona e come studentessa

  Di Ilaria Luzzi. La prima lezione del corso di giornalismo televisivo con il Professor Palma è stata il 31 marzo scorso. Non sapevo cosa aspettarmi da questo corso, ma la curiosità era tanta e le aspettative sono state soddisfatte tutte. Già dal primo giorno il clima che…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Si cresce come persona e come studentessa

Giornalismo televisivo/Entri da studentesa esci da giornalista

  Di Francesca Romana Ligresti. Mi sono buttata in questo corso affascinata dal suo nome, ero incuriosita, entusiasta e per questo quel 31 Marzo sono entrata per la prima volta nella T33, che mi sembrava una classe qualunque, ma che ora invece ricorderò sicuramente come la prima classe…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Entri da studentesa esci da giornalista

Giornalismo televisivo/Un corso che lascia il segno

Di Samuele Moretta. Non solo un corso universitario, ma un'esperienza che lascia il segno.  Nelle aule universitarie ci si aspetta di solito delle lezioni frontali, nelle quali devi prendere appunti in fretta per non perderti nessuna spiegazione che sta dando il professore. Ci si aspetta anche un clima formale,…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Un corso che lascia il segno

Giornalismo televisivo/Un’esperienza fuori dagli schemi.

  Di Martina Sperandio. Quando si pensa a un corso universitario, spesso ci si immagina lezioni frontali, silenzi in aula e rapporti distaccati tra studenti e docenti. Il corso di giornalismo televisivo tenuto dal professor Marco Palma, invece, ha completamente ribaltato questa visione: fin dal primo incontro è…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Un’esperienza fuori dagli schemi.

Giornalismo televisivo/Esperienza universitaria unica

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca

Di Ilaria Corazzi. Il corso di Giornalismo Televisivo ha rappresentato, per me, un’esperienza universitaria intensa, diversa da tutte le altre: non si tratta del classico corso in cui ci si limita a prendere appunti, ma si entra in aula – la T33, che ormai attribuirò sempre a questo…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Esperienza universitaria unica

Giornalismo televisivo/Esperienza incredibile

Di Agostina Fleres.Frequentare il corso di giornalismo televisivo con il professor Marco Palma è stata un'esperienza incredibile. Sin dalle prime lezioni, ho capito che sarei stato coinvolto in un percorso di apprendimento stimolante e ricco di contenuti. Il professor Palma ha dimostrato una grande passione per la materia,…

Continua a leggereGiornalismo televisivo/Esperienza incredibile