Di Marta Cuellar

Quasi sempre ogni città che visitiamo presenta degli angoli misteriosi, che rischiano di non essere visti e che  hanno un incantesimo speciale. E sono speciali perché poche persone li conoscon. Valencia ha mille incantesimi nascosti in questa stupenda città

Ogni turista che visita Valencia ritorna: sia se è la prima volta che viene nella città degli aranci, sia che ritorni ogni estate.E qui scopre i suoi tanti misteri . Perché perfino molti valenzani non sanno delle migliaia di angoli che nasconde Valencia tra le sue strade, le sue leggende, curiosità, un’autentica cultura o quello che il tempo ha generato nei suoi quartieri Valencia continua ad avere i suoi segreti.

Una zona molto bella e poco conosciuta per lo straniero è Il palazzo del Marchese di due Acque. Questo palazzo divenne un Museo nazionale di ceramica e delle arti Superflue. È un palazzo nel quale vivevano anticamente le persone più prestigiose di Valencia, ma che ora è un palazzo che viene visitato da tutti quelli quale piace loro l’architettura. Questo edificio è speciale per molti aspetti, ma il più interessante di tutti è sapere che questo palazzo fu costruito sopra ad un’antica necropoli romana.

Ed ecco il meraviglioso quartiere della Carmen, con i suoi murales della strada Moret vere e proprie opere d’arte che vengo continuamente arricchite da tanti artisti, con dipinti ricchi di colore e di storia: realtà culturali conosciute e apprezzate nel mondo.

Uno dei murales  che adorna le pareti di questa strada rappresenta due amanti che si danno un bacio, e questa iniziativa vuole trasformare questo murale in un luogo di pellegrinaggio per gli amanti di Valencia, per avere una foto scattata con lui con l’hashtag # kissmevlc. Diversi artisti urbani come Zíngaro, Deih, Capiflex e il pittore Luis Lonjedo hanno catturato in questa strada la loro interpretazione delle fotografie di Calza, con un risultato colorato che dà un’altra aria a questa strada nel centro storico di Valencia.

Invece, se si preferisce visitare qualcosa di più tranquillo e sconosciuto Valencia ha alcuni giardini di sogno. Il giardino delle Hespérides è il tuo posto. Un posto di colore verde, acqua, sculture mitologiche e riempio di vita. Un altro posto di giardini più conosciuto sono i giardini di Monforte, è un posto perfetto per immergersi in un angolo misterioso di questa fantastica città della città.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Estero