Di Cristina Falcioni.

Ecco le proposte di TVGNEWS di questa settimana.

PET SEMATARY: Regia di Kevin Kölsch e Dennis Widmyer con Jason Clarke, Amy Seimetz e Jeté Laurence. Louis è un dottore che, sfinito dalla vita frenetica del prentosoccorso e dalle continue emergenze, decide di trasferirsi con la sua famiglia in una piccola cittadina del Maine. Appena arrivati, ad aspettarli, c’è una vecchia casa ai margini del bosco. E’ il bosco però che porta con se una storia molto inquietante: oltre la fitta rete di alberi infatti si nasconderebbe un cimitero per animali e lì accanto un antico cimitero indiano di cui  la leggenda dice che tutto ciò che viene sepolto lì non rimane mai sotto terra ed è esattamente quello che proveranno sulla loro pelle. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo horror di Stephen King non si distacca molto dalla storia originaria e per questo pecca un po di originalità.

POKEMON – DETECTIVE PIKACHU: Regia di Rob Letterman con Justice Smith, Kathryn Newton e Ryan Reynolds. Tim Goodman ha sempre sognato di diventare un allenatore di pokemon ma quei tempi ormai sono passati. Ora che ha ventidue anni lavora nel campo delle assicurazioni. Ha riportarlo nella sua città natale, Ryme City, è la morte del padre. In quella città uomini e pokemon vivono insieme e una volta tornato si ritrova a dover convivere con il fedele aiutante del padre, un pikachu che ha perso la memoria ma insieme riusciranno a scoprire che fine ha fatto il padre. Film d’animazione basato sul videogioco dei pokemon. La trama non è molto sviluppata ma lascia comunque una piacevole nostalgia e fa fare grandi risate grazie a un pikachu che regge tutta la scena.

TED BUNDY- FASCINO CRIMINALE: Regia di Joe Berlinger con Zac Efron, Lily Collins e Kaya Scodelario. Siamo negli anni 70,Ted Bundy è un serial killer dal grande fascino e Elizabeth Kloepfer ne è attratta. La loro storia comincia una sera in un bar e da quel momento vivono una grande storia d’amore. Ted però è accusato in vari Stati di omicidio. Lei è innamorata ma capisce che c’è qualcosa che non va in lui. Tratto dal libro di memorie di Elizabeth Kloepfer è un thriller affascinante, dovuto soprattutto alla presenza di un accattivante Zac Efron.

RED JOAN: Regia di Trevor Nunn con Judi Dench, Sophie Cookson e Stephen Campbell Moore. Joan Stanley è un’anziana signora che vive in un sobborgo londinese, tutto era sereno finchè l’MI5 non le bussa alla porta di casa e l’accusa di spionaggio e tradimento. Decisa a mantenere segreta quella parte della sua vita non parla con nessuno, ma gli agenti la costringono a rivangare il passato e a rivivere gli anni in cui studiava fisica a Cambridge  e in cui si è innamorata del comunista Leo Galich. Tutto tornerà a galla. Biografia drammatica che alterna momenti di interrogatorio poliziesco a fleshback che ci faranno immergere ancora più in profondità nella storia.