Di Cristina Falcioni

Le proposte di TVGNEWS di questa settimana.

ATTENTI A QUELLE DUE: Regia di Chris Addison con Anne Hathaway, Rebel Wilson e Alex Sharp. Josephine Chesterfield è una ricca ereditiera che, attraverso l’arte della seduzione, è diventata una truffatrice di grande esperienza e con l’aiuto del maggiordomo e di un poliziotto corrotto riesce a derubare miliardari per il gusto di farlo. Quando arriva Penny, ragazza esuberante brava quasi quanto lei nell’arte del raggiro, fa di tutto per rispedirla da dove è venuta ma, con l’aiuto di un ricatto, Penny riesce a convincerla a farle da maestra nell’arte della truffa. Commedia al femminile, con due grandi attrici che portano avanti a meraviglia il film in una sequenza di scene prevedibili quanto altrettanto divertenti.

DOLOR Y GLORIA: Regia di Pedro Almodóvar con Antonio Banderas, Asier Etxeandia e Penelope Cruz. Salvador Mallo è un regista cinematografico che ormai è alla fine della sua carriera. Come unico modo per riuscire a dimenticare il passato c’è la scrittura che racconta della sua infanzia, dei suoi desideri di quando era bambino, del suo primo amore, l’amore per il cinema e la delusione nel non riuscire più a girare film. Questo film parla della creazione artistica e di come sia impossibile separarla dalla vita vera e di come non si riesca mai a dimenticare il proprio passato.

JOHN WICK 3- PARABELLUM: Regia di Chad Stahelski con Keanu Reeves, Halle Berry e Ian McShane. John Wick è un infallibile serial killer ormai ritiratosi dal mestiere. Vuole una vita tranquilla ma sulla sua testa c’è una taglia di 15 milioni di dollari che lo riporterà “in servizio” senza nessun’altra scelta. L’alta Tavola,un collegio di assassini di fama internazionale, gli ha dato la scomunica e questo non fa che attirare ancora di più su di se gli sguardi dei peggiori individui in circolazione. Terzo capitolo della saga di John Wick, un action che, al di là di ogni aspettativa, è diventato un cult grazie anche allo straordinario talento di Keanu Reeves.

UNFRIENDED- DARK WEB: Regia di Stephen Susco con Colin Woodell, Stephanie Nogueras e Betty Gabriel. Matias sta cercando di sviluppare un software che gli permetta di parlare con la propria ragazza, non udente, attraverso il linguaggio dei segni. Per lavorare va sempre nello stesso internetcafè ed è lì che trova un portatile. Lo prende e lo usa per connettersi in chat con i suoi amici. Niente di strano finchè nel pc trova una cartella nascosta che contiene video di traffici illegali di persone e donne uccise. Mentre cercano di capire che cosa fare, il proprietario del pc li contatta obbligandoli a fare un gioco a costo della loro vita nei meandri del dark web. Sequel del primo capitolo della serie ricrea esattamente la stessa modalità di sceneggiatura inserendo però contenuti agghiaccianti e molta più violenza.