Di Michele Mastrostefano. A Palermo la Nazionale italiana sull’onda dell’entusiasmo, passeggia e travolge la “povera” Armenia, vincendo tutte le partite del suo girone chiudendo a quota 30 punti. Oltre al punteggio impressionante della partita che è terminata 9-1, sì proprio NOVE a UNO , ad aver impressionato è stata la “cattiveria” che la squadra ha messo in campo, il restare concentrati per tutta la partita nonostante la qualificazione, l’essere testa di serie e la stessa partita fossero in cassaforte. A Palermo si è vista questa squadra e allo stesso tempo un gruppo capace di vincere divertendosi , cambiando diversi uomini ma non la sostanza. L’avversario certo non è di quelli irresistibili, tuttavia nel calcio le partite vanno giocate tutte e la Nazionale azzurra è stata brava a mettere fin da subito in chiaro quale fosse la squadra che doveva vincere, chiudendola di fatto già nella prima mezz’ora.

Il gruppo è molto giovane , va a mille all’ora , distrugge (per ora) tutti gli avversari che gli capitano nel percorso e ha l’idea di essere già una squadra pronta e matura per i grandi palcoscenici. Ma se per avere questa certezza bisogna attendere i risultati contro squadre più attrezzate, a questo gruppo si deve riconoscere di riaver acceso l’entusiasmo del pubblico. Sì perché ora davvero tutti vogliamo scoprire la potenza di questa squadra anche contro le migliori. Dove possiamo arrivare? Siamo davvero così forti? Ad oggi sì,  lo siamo veramente ed è lo stesso ct Roberto Mancini a dircelo invitandoci a “goderci il momento”.

Nella squadra scesa ieri in campo, ha brillato la stella di Nicolò Zaniolo con una doppietta, c’è stata la prima volta al gol di Chiesa e Orsolini, la prima in campo di Meret che aumenta così il numero dei debuttanti in maglia azzurra sotto la gestione Mancini e le conferme di Immobile, Barella e Tonali. Sembra tutto perfetto in attesa della “tempesta” se mai ci sarà. Questa squadra però sembra essere pronta a tutto . Appuntamento ora al 30 Novembre alle 18, per i sorteggi per la composizione della fase a gironi di Euro 2020.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport