Di Veronica Iacorossi.Vi siete mai chiesti cosa significa diventare famosi e milionari a 18 anni ?

Proprio martedì 30 aprile in prima serata su Italia 1 al “ Le Iene” è andato in onda  “ Due amici a Parigi” il servizio di Nicolò De Devitiis con Capo Plaza .

Il rapper italiano,  passando un paio di giorni a Parigi in compagnia della iena, le racconta tutta la sua storia : le sue origini , la sua fama , il trasferimento a Milano, le sue insicurezze che lo hanno fatto diventare l’uomo che è oggi .

 

Capo Plaza pseudonimo di Luca d’Orso, classe 98 , cresce nella periferia est della città ,nel quartiere Pestena.

Proveniente da una famiglia umile di lavoratori  , era un ragazzo normalissimo a cui piaceva la musica ed all’età di 13 anni ha scritto il suo primo brano “sto giù”.

Dopo pochi anni si trasferisce a Milano e da lì debutta sulla scena .

L’artista di 47 dischi di platino si presenta sui social e sulle sue canzoni come il classico “duro“ tatuato, ma  in realtà dietro a quelle crude parole che parlano della vita di strada , scopriamo che si nasconde un animo buono, generoso ma soprattutto timido.

Ad appena vent’anni ha lasciato casa per andare a Milano, racconta che nel corso di tutto il viaggio il suo pensiero era fisso sui suoi affetti ed appena ha avuto la possibilità ha comprato casa a Milano a tutta la sua famiglia . Essa per lui è il suo punto fermo l’unica cosa che non cambierà mai,  quando invece tutto intorno a lui lo sta facendo , é quel pizzico di normalità che nei suoi giorni non respira più da tempo .

I suoi primi soldi li ha spesi per la famiglia “ ho comprato un frigo a mia mamma , ho comprato un cane , tutte le cose che da piccolo non ho potuto fare”.

L’artista  rivela di avere sempre ansia , che su 100 persone lui è quella più silenziosa, non si fida di nessuno,  ma conoscendolo meglio si capisce che è solo insicurezza , ha poca fiducia in se stesso , non si piace né fisicamente e neanche come artista “ é una lotta con me stesso” dice.

 

Una sera vanno insieme al Moulin Rouge con anche la sua ragazza ed alla fine dello spettacolo ha qualcosa da ridire “ Con tutti questi soldi avremmo fatto 10 cene “. Queste parole spiazzano il pubblico, egli nonostante sia milionario e non abbia problemi , infatti qualche sfizio se lo toglie, non si è mai dimenticato il valore dei soldi . Un grande esempio anche per i suoi fan , i quali ormai cercano solo di arrivare ad un livello di vita in raggiungibile per quelle che sono invece le loro possibilità .

Sulla sua mano destra si è tatuato “ no trust”, per sottolineare che anche quando da la mano a qualcuno non si fida di nessuno. Nicolò De Devitiis nota che non gli squilla ma il telefono e alla sua domanda “ sei un po’ solo?” , lui risponde “ si, molto solo. Quando mi sveglio la mattina non ho un messaggio sul telefono. Cerco di combattere questa cosa, é una delle cose che mi fa soffrire di più . Le uniche persone che mi gravitano attorno oltre alla mia ragazza é per lavoro “. Il successo lo ha reso diverso dai suoi coetanei e tutti piano piano lo hanno abbandonato .

Questo servizio fa riflettere su quanto l’apparenza inganna, su quanto i pregiudizi sono brutti e che ognuno di noi vive un dolore anche se non lo fa notare.

 

Capo Plaza é il rapper più famoso di Italia, é milionario ed ha 2,3 milioni di followers ma non é felice .