Di Giorgia Perrotta .Sabato 29 febbraio 2020, una data come un’altra, una sera che viene dedicata ad uscite, discoteche, amici o amanti. Un’opportunità di conoscere, vedere o sentire qualcosa di nuovo a Roma, per un sabato sera in coppia o in gruppo.

 

“L’amore non è questo”  Mostra fotografica .

Partiamo da una proposta per gli occhi e per la mente, una mostra dedicata alla violenza nella coppia. Arte che invita a riflettere e ad analizzare un fenomeno tanto diffuso quanto dibattuto.

 Cristina Rezzi ha creato e curato 30 scatti che invitano a riflettere sulla posizione della vittima di una violenza domestica e sulla presa di coscienza che il nostro corpo e la nostra mente ci appartengono. 

Benché la protagonista assoluta degli scatti sia una donna,  Roberta Pompili, l’universalità delle immagini e del messaggio ben si adatta anche al fenomeno meno discusso della violenza sugli uomini. Con dibattiti e sonorizzazione dell’esperienza, questa è la possibilità di rendere il sabato sera capace di rafforzare la comunicazione e l’empatia in una coppia e l’autoconosapevolezza di ogni spettatore.

Potrete cogliere questa occasione dalle ore 18:00 al WarmthHotel Roma, via G. Prezzolini 5, Roma (zona Eur). 

 

 

PFM canta De AndréAnniversary 

La Premiata Forneria Marconi, iconico gruppo musicale italiano, da questa primavera, inizierà il proprio tour nazionale, con un concerto per celebrare i quarant’anni dal live “Fabrizio De André e i PFM in concerto” e i Vent’anni dalla scomparsa del grande cantautore italiano.

Insieme a grandi nomi del cantautorato italiano renderanno omaggio a De André il 29 febbraio all’Auditorium Conciliazione.

Un’occasione, questa, non solo per apprezzare i brani di un autore poetico e geniale come De André, ma anche per riscoprire una band acclamata e nota a livello mondiale per il proprio rock progressivo italiano. Un gruppo che ha fatto la storia del genere, tanto da poter vantare un posto nella Billboard, prestigiosa rivista musicale statunitense, un disco d’oro ed il 50 posto nella “Royal Rock Hall of Fame” dei 100 artisti più importanti del mondo. 

(Per ulteriori informazioni: http://www.auditoriumconciliazione.it/eventi/pfm-canta-de-andre/ )