Di Sara Condrò. Regalano spettacolo le due compagini sfidatesi questa sera alla Sardegna Arena. E’ 3-4 il risultato finale tra Cagliari e Roma. Vediamo le pagelle delle due squadre.

Cagliari.

Olsen 5,5

Si impone più volte sugli ex compagni giallorossi ma non basta ad evitare la sconfitta alla sua squadra. Poteva far meglio sulla punizione di Kolarov.

Cacciatore 5,5

Prova piatta per il terzino che non si propone quasi mai in avanti.

Pisacane 5

Anche per lui non una prova brillante, si fa sfuggire Kluivert proprio nell’occasione del gol.

Klavan 5

Nessun intervento importante per il difensore che anzi spesso si lascia sfuggire l’attaccante giallorosso Kalinic e Under.

Pellegrini 4,5

Prende un’ammonizione e incide solo negativamente sul match quando regala un assist perfetto a Kalinic per il primo gol giallorosso.

Ionita 5,5

Si occupa discretamente della sua zona di campo ma non spicca per personalità nel match.

Oliva 6

Movimenta molte azioni una delle quali risulta vincente per Joao Pedro.

Rog 6,5

Lotta fino all’ultimo minuto in cui è stato in campo recuperando e sistemando alcuni palloni che potevano essere importanti se sfruttati dai suoi compagni. Esce all’inizio del recupero (Ragatzu S.V.)

Nainggolan 6

Non una partita emotivamente facile per l’ex giallorosso che comunque è uno dei punti di riferimento della sua squadra durante tutto il match. Prova la conclusione da fuori e serve qualche palla interessante.

Joao Pedro 7

Oltre alla doppietta personale che tiene in gioco il Cagliari fino all’ultimo minuto, spicca la sua personalità e la voglia di riprendere in mano la partita anche con il risultato a sfavore.

Paloschi 6

Partita discreta in cui non riesce ad incidere come avrebbe meritato. Lascia il campo al 66’ per Simeone (5 non incide sul match e prende anche un giallo).

Pereiro 6,5

In campo dal 66’ sfrutta subito il primo pallone mettendo a segno il 2-3.

Maran 5,5

I suoi hanno sempre voglia di recuperare il risultato ma qualcosa non va perché il suo Cagliari non trova più la vittoria da parecchie giornate. Che succede?

Roma.

Pau Lopez 6

Non può nulla sul tiro di Joao Pedro mentre intuisce il rigore ma si fa fregare dalla ribattuta. Continua a sbagliare con i piedi.

Peres 6

Bene in fase offensiva tra cross e tentativi di tiro la sua presenza si fa sentire. Esce all’84’ per Santon (S.V. prende anche un giallo)

Smalling 5

Prestazione caratterizzata da tante distrazioni e tanti falli. Non una bella giornata per l’inglese.

Fazio 5

Responsabile sul gol di Pereiro, distratto anche lui come il suo compagno di reparto.

Kolarov 6

Primo tempo non brillante ma si accende nella ripresa mettendo anche a segno un gol su punizione che mancava da qualche tempo.

Cristante 5,5

Non spicca particolarmente in mezzo al campo e sbaglia alcuni palloni.

Villar 5,5

Discreta prestazione per essere la prima da titolare su un campo sicuramente non facile.

Under 7

Decisamente tra i migliori in campo nonostante non sia stato premiato con il gol. Inventa azioni e salta l’uomo con gran facilità. Momento di forma per il turco. Esce al 76’ per Perez (S.V.)

Mkhitaryan 7,5

Gran partita dell’armeno che è presente in ogni zona del campo, partecipa ad ogni azione e inventa la soluzione vincente per il secondo gol di Kalinic.

Kluivert 6,5

Sbaglia ancora troppe palle e movimenti ma nonostante ciò colpisce una traversa e mette a segno un gol. Lascia il campo all’84’ per Veretout (S.V.)

Kalinic 7

Finalmente una buona prestazione anche con una doppietta personale messa a segno. Che gli sia utile per acquistare finalmente un po’ di fiducia?

Fonseca 6,5

Finalmente la sua Roma rialza la testa, si riparte da qui. Giuste le scelte di partenza come quella di far riposare Dzeko in vista anche degli ottavi di Europa, e di proporre Villar dal primo minuto viste le tante mancanze in quella zona del campo.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport