Di Giacomo De Santis. Dopo la cessione della società da parte dell’ormai ex presidente James Pallotta al magnate Dan Friedkin, il posto vacante di Ds e il mercato che ha soddisfatto solo in parte i tifosi, soprattutto se si guarda quello in uscita, quest’ultimi si domandano anche se Fonseca possa ancora essere l’uomo giusto per guidare la squadra.

Il Ct portoghese dal 2019 è la mano dietro agli schemi di gioco della squadra della capitale e dopo una prima stagione tra alti e bassi i tifosi si chiedono se sia l’uomo giusto per raggiungere la qualificazione in Champions League e lottare per la vittoria della coppa Italia.

L’allenatore ha perso, già nella prima stagione alla guida dei giallorossi, una gran parte dei consensi del pubblico dopo aver scaricato l’ex capitano Alessandro Florenzi, ora in forza al Psg, perché reputato non adatto agli schemi di gioco.

Passando però da una difesa a 4 a una a 3 con gli esterni molto larghi, l’assenza del ex numero 24 giallorosso si è fatta sentire e i tifosi si chiedono se il problema possa essere personale e non strettamente professionale, cosa che comporterebbe la rottura di un clima sereno nello spogliatoio, ciò che sembra stia avvenendo.

Il caso Dzeko dopo la mancata cessione nella sessione di mercato estiva alla Juventus sembra aver creato problemi e dietro a tutto questo sembra esserci ancora una volta Fonseca, vedremo come si evolveranno le cose ma l’impressione è che se arriveranno ancora scarsi risultati e il clima rimarrà spinoso il ct possa salutare molto presto.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca