Di Fabiana Fava. Un caso di cronaca finito nel dimenticatoio ritorna sotto i riflettori. Il silenzio che per mesi ha avvolto le indagini del caso Sacchi, 24enne romano ucciso da un colpo d’arma da fuoco la notte del 23 ottobre scorso in zona Colli Albani, si spezza. Un nuovo tassello si aggiunge al puzzle e aiuta a fare chiarezza sull’accaduto: una nuova pista vede Valerio Rispoli come nuovo indagato nell’omicidio di Luca, egli avrebbe ricoperto il ruolo di intermediario nella compravendita di droga indicando agli assassini, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, che Luca e la sua ragazza Anastasiya disponevano dei 70mila euro necessari per l’acquisto della droga.

Tanti sono ancora i misteri che ruotano attorno alla vicenda, ma un nuovo tassello si aggiunge al puzzle e aiuta a fare chiarezza sull’accaduto: una nuova pista vede Valerio Rispoli come nuovo indagato nell’omicidio di Luca, egli avrebbe ricoperto il ruolo di intermediario nella compravendita di droga indicando agli assassini, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, che Luca e la sua ragazza Anastasiya disponevano dei 70mila euro necessari per l’acquisto della sostanza stupefacente.
La famiglia della vittima continua a farsi sentire, a ricordare il figlio Luca come un ragazzo dai sani principi, da saldi valori morali e che mai avrebbe potuto far parte di quel brutto giro che gli è costato la vita.
La spensieratezza, l’ambizione, la voglia di conoscere il mondo di Luca Sacchi continueranno a vivere nella sua famiglia e in chi darà voce alla sua storia evitando di farlo morire una seconda volta attraverso il silenzio.

 

Fabiana Fava

 

Inviato da Posta per Windows 10