Di Leonardo Ricciardi. Juve che riparte bene, si dimostra piena di idee e tecnica, portando cosi l’inevitabile vittoria contro un Cagliari che non può nulla di fronte alla fisicità di Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta che deciderà la partita.

In rientro dall’infortunio De Light che si dimostra insuperabile per l’attacco sardo.

QUESTE LE PAGELLE DI TVGNEWS:

Juventus

Buffon s/v: grazie all’ottima fase offensiva juventina, non deve compiere nemmeno una parata celebrando cosi i suoi 25 anni in serie A.

Cuadrado 6,5: inizio timido, ma ottimo in fase offensiva creando diverse palle gol, una giornata da ricordare per lui, per la prima volta capitano bianconero.

Demiral 7: autore di uno splendido assist per CR7 in occasione del 2-0, elimina ogni possibilità per gli avversari di poter superare la trequarti, sfortunato con una traversa che gli nega il gol.

De Light 7: dopo tre mesi di stop si dimostra un fenomeno.

Danilo 6,5: fa tutto ciò che richiesto dal mister senza troppi errori. (85’ st. Alex Sandro s/v).

Kulusevski 6,5: dimostra di avere ottime qualità ancora una volta anche in fase di non possesso. (85’ st. Chiesa s/v).

Arthur 7: il tipico regista secondo Pirlo, non perde un pallone, evitabile il fallo che lo ha costretto al giallo. (85’ st. Bentancur s/v).

Rabiot 6: grande guerriero in mezzo al campo, pronto sia in fase offensiva che difensiva. (75’ st. McKennie 6: fa respirare la Juventus proprio quando inizia ad andare in difficolta´).

Bernardeschi 6.5: un rientro dalle nazionali ottimo, dimostra di ricominciare a prendere fiducia in mezzo al campo, un giocatore diverso da quello che ci si era abituati a vedere.

Morata 6,5: ripiegamenti fondamentali da parte dell’attaccante che a spezzoni va a fare il trequartista creando spazi per Ronaldo. (75’ st. Dybala 6: entra per riprendere la sua forma e confidenza, crea un’ottima palla gol per il fuoriclasse portoghese).

Ronaldo 7,5: la lista record può proseguire con una sensazionale doppietta. Nessuno ha fatto meglio di lui nel mondo in questo 2020.

 

All. Pirlo 6,5: la partita è dominata dai bianconeri, che tecnicamente e fisicamente hanno dominato su un Cagliari a pezzi, la Juve è presente sotto ugni punto di vista.

Cagliari

Cragno 5: fa il suo, non può nulla difronte due tiri imparabili.

Pisacane 5: non riesce a marcare con costanza gli attaccanti bianconeri soprattutto quando è Ronaldo a puntarlo.

Klavan 5,5: non basta la sua esperienza, anche se avrebbe potuto fare di più`. (75’ st. Carboni 6: solido nella marcatura, ha potenzialità).

Walikiewcz 6,5: il migliore in fase difensiva, riesce al salvare i pali in diverse occasioni.

Zappa 6: prestazione senza lode ne critiche, ha perso poche palle, non è stato decisivo.

Marin 5,5: perde diversi palloni, impreciso in diversi passaggi, recuperandone alcuni importanti. (75’ Caligara 6: una prestazione decisa e caratteriale la sua).

Rog 6: prova ad impostare ma il Cagliari è chiuso in difesa e fa fatica a ripartire.

Trippardelli 5,5: partenza coraggiosa la sua, ma ha due brutti clienti, Cuadrado e Kulusevski che non gli rendono le cose. Facili, portandolo ad essere falloso. (45’ st. Sottil 6: prova a dare speranze alla sua squadra, provando qualche ripartenza in velocita`).

Ounas 5: si fa vedere poche volte in mezzo al campo toccando pochissimi palloni. (80’ st. Oliva s/v).

Joao Pedro 6,5: l’unico che ha davvero combattuto stasera, cercando di far salire la squadra, non è lui il problema.

Simeone 4,5: divorato dai due centrali juventini. (80’ st. Pavoletti s/v).

 

All. Di Francesco 5,5: squadra chiusa in difesa, che fa fatica a risalire, cerca di modellarla per limitare i danni ma senza risultati, meglio con il cambio di schema con il 4-2-3-1 ma ormai è troppo tardi.

 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport