Di Federico Manzi. Vince e convince -ancora una volta- la Roma di Paulo Fonseca che, nell’ottava giornata di campionato, guadagna tre punti importanti in casa contro il Parma. Netto 3-0 con doppietta di Mkhitaryan e gol dello spagnolo Borja Mayoral.

Ad arbitrare il match tra i giallorossi e i ducali di Fabio Liverani c’era il signor Gianluca Manganiello,della sezione di Pinerolo,con assistente al var Mazzoleni. Gettone numero 54 in serie A per l’arbitro piemontese che, su sei precedenti in campionato come ufficiale di gara con la Roma, ha sempre portato bene ai capitolini,totalizzando in tutte le occasioni bottino pieno. Meno fortunato il Parma che, anch’essa diretta sei volte da Manganiello, ha racimolato solo una vittoria, un pareggio e ben quattro sconfitte.

Arbitraggio all’inglese,quello portato avanti per tutta la partita dal direttore di gara,lasciando sempre correre –giustamente- sui molteplici contatti fisici che ci sono stati tra le due squadre ( non sempre nel nostro campionato assistiamo a questo tipo di metodo di giudizio). Partita che,però,tutto sommato è stata molte agevole,senza esser mai dovuto intervenire su contrasti di gioco troppo “aggressivi” e,di conseguenza , non c’è stato mai bisogno che mettesse mano al taschino per estrarre dei cartellini, gialli o rossi che siano. Da segnalare,però, l’ottima interpretazione che ha avuto sul goal del 2-0 firmato Mkhitaryan: prima del tiro finale depositato in rete dall’armeno, Borja Mayoral subisce un fallo netto,al limite dell’area di rigore,dal difensore del Parma, Gagliolo; Manganiello che, ravvisato l’intervento falloso,lascia proseguire l’azione senza fischiare il calcio di punizione in favore dei giallorossi e dando così l’opportunità al giocatore della Roma in maglia 77 di insaccare in rete uno splendido tiro sotto la traversa.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca