Di Manlio Sgriccia e Andrea De Santis.

BOER 5: Prima in giallorosso per il giovane portiere, errore sul primo gol evitabile, nel complesso non c’è molto da dire riguardo al giovane che è stato condizionato anche dall’emozione.

KUMBULLA 5,5: Di ritorno dallo stop causa Covid-19 il giovane albanese si comporta abbastanza bene in un reparto che fatica.

FAZIO 4: Poco da dire, lento, disorientato, sempre in affanno, l’argentino non riesce a stare dietro agli avversari, e da poco aiuto alla propria squadra, condizione fisica che parla chiaro, l’età avanza e il “Comandante” non è più il giocatore di 3 anni fa.

JUAN JESUS 5: Lento anche lui, poca sicurezza alla difesa, e si lascia superare troppe volte, partita in linea con il resto del reparto, insufficiente…

PERES 5: Pessimo errore in occasione del gol del CSKA, poco propositivo in avanti, aiuto alla difesa relativo, pessima partita anche per lui.

DIAWARA 5: Brutta partita la sua, molti errori poca copertura alla difesa, poco da dire anche per lui, dovrà tornare a lavorare duramente per riconquistare fiducia e quella sicurezza che lo caratterizzava.

BAMBA 6: Buona partita la sua nonostante giochi tanto l’emozione, propositivo e con molta voglia e determinazione, insufficiente però per aiutare l’intera squadra.

MILANESE 6,5: Grande personalità e voglia del giovane talento, che trova anche il primo gol alla prima da titolare, il classe 2002 è l’unico che dimostra sicurezza e tanto coraggio, esultanza che regala ai tifosi giallorossi gioia indubbiamente, unica nota positiva della partita il suo talento sbocciato con la grande prestazione.

PEREZ 5: Male lo spagnolo, poca voglia come il resto della squadra, attacca a malapena la porta avversaria, deve rimettere la testa apposto e spingere di più, per ora rimandato al prossimo appuntamento con un insufficienza che DEVE recuperare.

PEDRO 5,5: Abbastanza propositivo, ma non determinante, unico con grande esperienza in campo ma anche lui poco decisivo.

BORJA MAYORAL 6: Buona partita nel complesso la sua, buona corsa e abbastanza propositivo, colleziona anche l’assist per il primo gol di Milanese.

FONSECA 5,5: Ottima la mossa di dare spazio ai giovani con la qualificazione già in pugno, insufficiente solo per la sconfitta.


L’allenatore portoghese con la vittoria del girone in tasca fa scendere in campo contro il CSKA Sofia una formazione completamente nuova.

Schiera infatti tre primavera dal primo minuto, Milanese, Bamba e Boer, e tutte le seconde linee, ad eccezione di Pedro, squalificato però in campionato, e Kumbulla, unico perno della difesa stasera.

I risultati però non sono dei migliori, infatti la formazione giallorossa perde per 3-1 contro l’ultima del girone, ricavando ben poche note positive dalla partita.

I migliori in campo sono stati proprio i tre ragazzi della primavera, in particolar modo, Milanese, autore di un bel gol per il pareggio dell’1-1.

Le seconde linee non hanno sfruttato l’occasione, e tra un errore di troppo di Fazio e uno di Diawara, le prestazioni degli altri sono state incolori, e poco rassicuranti, evidenziando come il portoghese abbia interpretato la partita con troppa leggerezza, rischiando molto e vincendo solamente nella scommessa degli esordienti.

La squadra questa sera giocava solo per concludere il girone, ma le buone sensazioni avute dalle riserve nelle scorse partite sembrano offuscarsi.

Fonseca dovrà valutare al meglio quali elementi possano essere ancora utili alla causa giallorossa nel mercato di gennaio, e questa partita può essere un buono spunto per mettere al meglio le carte in tavola.

 

 

 

 

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca