Di Leonardo Ricciardi.

 

Una gara che mette fine alle indecisioni di pirlo a centrocampo, con Arthur, Bentancur e Mkennie che che dominano la partita in vie centrali e che risolvono proprio loro il risultato.

Partita che si conclude con un risultato parziale con marcatori Arthur e Mckennie.

Juventus che deve continuare a giocare con convinzione per poter recuperare la classifica, giocando come riporta Andrea Pirlo come se fossero tutte finali.

Bologna che non riesce a trovare molto spazi, soprattutto non riesce a concludere le verticalizzazioni sullo specchio della porta, difeso da Szczesny che svolge una prestazione superlativa parando tutto anche il tentato autogol di Cuadrado, che involontariamente stacca di testa proprio tra i pali del portiere bianconero.

Bernardeschi torna titolare in campionato giocando dal primo minuto, e ricoprendo il ruolo di esterno sinistro, sbagliando però diversi gol a porta vuota.

Grande prova anche di Skorupski che salva con grandissime parate la porta del Bologna evitando la goleada dei bianconeri in diverse occasioni.

Pirlo può reputarsi contento della propria squadra e di come stia reagendo alle gare, considerando che per i bianconeri, gennaio non è stato un mese semplice, poiché ha affrontato tutte le Big del campionato.

 

Le pagelle:

Szczesny 7 – non sbaglia i tempi, salva il risultato.

Cuadrado 7 – la sua squadra cambia regime con lui in campo, molto più offensiva e riesce a verticalizzare con una facilità devastante.

 

Bonucci 6,5 – concentratissimo, non si passa.

 

Chiellini 6,5 – in este da capitano, ha grinta e sicurezza, peccato per l’ammonizione.

 

Danilo 5,5 – 25° partita consecutiva da titolare per lui, meriterebbe un turno di riposo.

 

Mckennie 8 – velocita, forza, gambe… il ragazzo secondo molti e ‘il miglior acquisto dell’anno, segna spesso e fa assist.

 

Bentancur 6,5 – molto fisico, pochi i passaggi sbagliati, fa il suo.

 

Arthur 7 – il primo gol in vesti bianconere, un giocatore che serve a centrocampo, sa gestire e non perde palla, un calo in fase difensiva ma accettabile, ha una tecnica sopraffine.

 

Bernardeschi 5 – il peggiore della Juve divora due gol in modo clamoroso, non riesce a segnare e a chiudere le partite.

 

Kulusevski 6 – egoista in diverse occasioni, riesce a spezzare la difesa, ma sbaglia i passaggi.

 

Ronaldo 6 – non è la sua giornata, non viene coinvolto dai compagni, autore dell’assist per il gol di Arthur.

 

Pirlo 7 – indovina la formazione titolare e riesce a trasmettere il suo gioco ai ragazzi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport