Di Rebecca Tosi. Questa settimana Netflix ci propone un remake di uno dei cartoni più famosi degli anni 2000, le winx. 

 

Annunciato nel 2018, pochi giorni fa il progetto ha visto la luce ed ha debuttato in cima alla classifica di netflix, superando “Bridgerton” e diventando la serie tv della nota piattaforma streaming,  la più vista di sempre.

“Fate -the winx saga”, è proprio l’adattamento televisivo del cartone sopra citato. La scalata del successo non è stata tutta in discesa, infatti Fate ha ricevuto non poche critiche viste le svariate differenze con il cartone, (tra cui il fatto che una delle protagoniste non esista proprio). Nonostante le critiche, la maggior parte del pubblico ha apprezzato la serie, anzi ha capito l’intento degli autori di rendere un cartone per bambine di 6 anni, una storia intrigante e più moderna, adatta quindi ad un pubblico più adulto, senza però dover rinunciare alle fondamenta del cartone. 

Il cast è un cast giovanile, tutti volti nuovi che in poco tempo hanno catturato l’attenzione degli spettatori, facendo balzare i loro account social alle stelle.

La storia racconta delle avventure di cinque fate in una scuola magica, tra intrecci amorosi e segreti sul passato da scoprire…attenzione però, il pericolo potrebbe essere dietro l’angolo, dopo tutto le nostre winx sono cresciute, quindi anche i problemi hanno una natura più oscura, a tratti horror. 

I produttori non sapendo come sarebbe stata accolta questa serie, hanno scritto una storia che lasciasse aperta una porta per un continuo, che per la gioia di molti, è stato confermato pochi giorni dopo la sua uscita (visti i numeri). 

C’è quindi da aspettarsi, presumibilmente in primavera, un ritorno sul set di “Fate”per la seconda stagione. 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo