Di Leonardo Ricciardi. La Vecchia Signora riprende la sua marcia nella zona alta della classifica e si attesta dietro le due milanesi. Chiesa in grande spolvero salva ancora una volta i bianconeri, Ronaldo flop, Chiellini insuperabile. Batte 2-0 la Sampdoria di Ranieri, in un campo pessimo e con le condizioni meteo non favorevoli per una partita di calcio, con Federico Chiesa che segna con continuità e segue le orme del padre Enrico; un ottimo lavoro a centrocampo per la squadra di Pirlo, Arthur, ormai titolare, riesce a trovare gli spazi giusti per trovare le verticalizzazioni vincenti; il sostituto Ramsey chiude la partita con il secondo gol per la squadra ospite.

Ottimo lavoro anche in fase difensiva per i bianconeri, Giorgio Chiellini riesce a garantire la solidità e la sicurezza che serve alla Juventus nelle retrovie.

Cristiano Ronaldo è ancora una volta sottotono, sbagliando a portare palla in diverse azioni da gol, perdendo il tempo giusto per tirare, non sembra più l’uomo che siamo abituati a vedere.

Nelle fila della Sampdoria, abbiamo visto un grande Audero che nonostante i due gol subiti ha preservato molto bene la sua porta salvando il risultato in diverse occasioni, sovrastando anche Morata e Ronaldo, anche grazie all’ottimo lavoro di Yoshida.

Per la Juventus sono tre punti fondamentali per la situazione in classifica, che attualmente li vede in terza posizione, con la Lazio, l’Atalanta e il Napoli che devono ancora giocare, ma in vetta sempre il Milan e l’Inter che sembrano inarrestabili.

La Sampdoria, attualmente si trova in decima posizione, ancora troppo lontano dall’obbiettivo Europa.

 

Le Pagelle:

Szczesny 6: poche volte chiamato in causa.

 

Cuadrado 7: attaccante aggiunto, autore dell’assist sull’azione del 2-0.

 

Bonucci 6: a suo agio, di fianco a Chiellini

 

Chiellini 7: chiude tutti perfettamente senza mai fare fallo, l’età a lui sembra non pesare mai.

 

Danilo 6: bene in fase di palleggio, fa passare Candreva con facilita`.

 

McKennie 6: non pericoloso come le altre volte, ma sempre molto elastico nelle azioni.

 

Arthur 7: sbaglia sempre meno, regista che ricorda molto il suo allenatore.

 

Bentancur 6,5: cartellino di troppo il suo, non sarà convocato contro la Roma per diffida, ma ottima partita in fase di fraseggio.

 

Chiesa 7: corre sempre, autore del gol partita.

 

Morata 6,5: assist per Chiesa, ma sempre in fuorigioco…

 

Ronaldo 5: gennaio per lui non è mai un mese semplice, si mangia tre gol che ci si aspetta da uno come lui.

 

Pirlo 6,5: dominio bianconero, ma hanno il dovere di chiudere subito la partita, alla fine buona vittoria e tre punti importanti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport