Di Simone Ferri. La Lazio risponde presente e agguanta il quarto posto in classifica, dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Cagliari; sfruttano al massimo la ghiotta opportunità di allungare sulle dirette concorrenti e, con il risultato di 1-0, i biancocelesti si aggiudicano il successo contro i sardi, sempre più in zona retrocessione.

Copione di gara ben chiaro fin dai primi minuti: padroni di casa che fanno la partita, cercando di scardinare il muro rossoblu.
Prestazione leggermente sottotono per la squadra di Inzaghi, che nel primo tempo manovra molto il pallone, ma non crea enormi pericoli al portiere Cragno.
Ritmi un po’ bassi, poche idee e pochi spazi in cui poter affondare il colpo.
Dopo l’intervallo, le aquile rientrano in campo con un altro piglio, vogliosi dei 3 punti. La retroguardia cagliaritana regge l’urto fino all’ora esatta di gioco, quando una sponda aerea di Milinkovic-Savic apparecchia la tavola a Ciro Immobile, che non perdona in area piccola e sale a 14 reti siglate in campionato: capitolini meritatamente avanti.
Nell’ultima mezz’ora, i biancoazzurri non chiudono i conti, soffrono in difesa qualche avanzata degli ospiti, ma resistono e conquistano una vittoria pesante.
Una Lazio non bella da vedere, ma vincente, stimolata per tutti i 90 minuti dal mister Inzaghi, sempre agitato a bordo campo.
Cuore e carattere, sudore e impegno: sono questi gli ingredienti fondamentali che stanno riportando la prima squadra della capitale nelle parti alte della classifica.
Domenica prossima andrà in scena il big match tra Inter e Lazio, che dirà tanto sia in chiave scudetto, sia per la Champions.
Ad alta quota si vedrà chi spiccherà il volo!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca