Di Giulia Capobianco. Quante volte un uomo ci ha fatto sognare…con un gesto, con un sorriso, con la bellezza della vostra spontaneità.  Quante volte ci ha fatto impazzire…con l’ imperfetta confusione, con la  vocata indecisione mista immaturità.

A 20 anni abbiamo voglia di viaggiare. Di viaggiare con la mente tra romanticismo e divertimento, tra un’alchimia palpabile agli occhi degli altri e la magnificenza di ogni singolo gesto. A 20 anni, noi ragazze, abbiamo voglia di tenerezza, di esperienze che siano magiche e mai banali…e poi, diciamolo, abbiamo bisogno di tanta, tantissima pazienza. In breve, noi donne a 20 anni, abbiamo inverosimilmente chiaro ciò che vogliamo e ciò che non vogliamo. L’uomo molto spesso non lo sa. Sa quello che vuole al momento, vive senza aspettative dal futuro, rimanendo incredibilmente agganciato a quell’attimo fuggente.

Lui è figo perché si gode il momento, e alle volte leggere e senza pensieri. Ogni tanto in quell’attimo fuggente, si manifesta un ormone, che paradossalmente corre più dei nostri pensieri sul futuro, corre più dei nostri viaggi mentali e di quell’attimo che tanto cerchiamo di afferrare. L’ormone prende il sopravvento, pensando che sia il pulsante giusto, un pulsante “acceleratore” verso il traguardo di una bramosissima maturità. Mettere in funzione gli ormoni non significa essere maturi, al contrario, e noi abbiamo bisogno di tanta, tantissima pazienza.

Uomini, dai “ruggenti anni 20”, quanto ci fate sognare con la vostra anima impura e quanto ci fate impazzire con la vostra interminabile voglia di divertirvi con leggerezza. Ci piacerebbe vedervi più decisi, più veri, senza pensieri assieme a noi, non davanti a noi;ma  abbiate pazienza, perché questa vi renderà invincibili e sarà questo forse il pulsante giusto da premere. Il pulsante che  regalerà la dose esatta della bramosissima maturità.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Rubriche