Di Rebecca Tosi. Questa settimana TVGNEWS propone una serie tv che vi farà dimenticare i ritmi frenetici della città ed amare invece la tranquillità della natura, in particolare stiamo parlando di un piccolo angolo di paradiso in Florida, la cittadina di Virgin River.Una prima cosa che non passerà sicuramente inosservata e che conferisce alla serie già un buon punto di partenza è la scelta dei due attori protagonisti, si tratta di Martin Henderson ( il cardio chirurgo Nathan Riggs nella serie tv “Grey’s Anatomy”) e Alexandra Breckenridge ( Sophie nella serie tv “This is us”). La serie prende il nome dalla cittadina in cui si svolge, per l’appunto Virgin River, immersa nei boschi e nella pace che è ormai difficile trovare in città caotiche come Los Angeles, dove viveva la nostra protagonista, Mel Monroe. È grazie ad un volantino che Mel, infermiera specializzata apprende che il medico del posto sta cercando un aiuto. Cosi presa dall’impulso di voler andare via e ricominciare una nuova vita, Mel accetta l’incarico e si trova catapultata in una realtà totalmente differente da quella in cui era sempre stata abituata a vivere. A Virgin River, tutti sono amici di tutti, non si va mai di fretta, è come vivere nella propria oasi perfetta fatta di passeggiate nella natura, attività ricreative con gli abitanti del posto e per restare al passo con ciò che succede in città, quattro chiacchiere al bar di Jack è sicuramente ciò che ci vuole. Infatti è proprio nella figura di Jack, ex veterano di guerra, che Mel riscoprirà l’amore e la fiducia per gli altri, dopo la prematura scomparsa del marito.

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, infatti agli autori sembrava un pò banale la storia della ragazza di città che si innamora dei boschi e del “boscaiolo”; la storia chiedeva, come minimo, un triangolo amoroso e perché no anche un passato burrascoso per entrambi, quel tanto che basta per far restare sempre sulle spine lo spettatore, in modo da non rendere scontate le scene tra i due.

Mel e Jack sono quindi senza dubbi i protagonisti della storia, ma accanto a loro ci sono molti altri personaggi che conferiscono alla storia dinamicità, colpi di scena e brio, parliamo ,ad esempio, di nomi come Tim Matheson (noto attore e regista statunitense) e Colin Lawrence ( attore nonché vincitore del premio NASA distinguished Service Medal).

La serie è una produzione originale di Netflix, si compone di due stagioni da dieci episodi ciascuna, anche se visti i numeri ottenuti a inizio anno è stata confermata già una terza stagione. Per i veri appassionati un’ultima cosa, “Virgin River” trae spunto da una collana di ben venti libri scritti dall’autore Robin Carr, il che fa ben sperare che ci siano ancora tante, ma proprio tante cose da raccontare.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo