Di Lorenzo Biasone-Le pagelle di TVGNEWS:

Pau López: 7, chiamato in causa dopo pochi minuti, risponde bene facendo una buon’uscita bassa su un precedente errore di cristante. È attento è si fa trovare pronto anche sugli altri 3/4 tiri del Braga.

Mancini: 6.5, unico difensore di ruolo stasera, gioca una partita molto ordinata con il suo classico temperamento, confermando l’ottimo stato di forma dell’ultimo periodo.

Cristante: 5, sua l’ unica nota stonata della partita sbagliando nel primo tempo, rischiando di far subire gol perdendo palla da ultimo uomo e nel secondo tempo, deviando un cross degli avversari, fa gol nella sua porta.

Karsdorp: 6.5, adattato nei tre della difesa gioca molto bene, marca con attenzione e quando poteva, saliva per aiutare la manovra della squadra.

Bruno Peres: 6, solita partita e solito compitino senza mai affondare o tentare la giocata. Nella ripresa torna a destra, sulla sua fascia d’appartenenza, giocando un secondo tempo sulla falsa riga del primo.

Veretout: 6.5 a causa delle diverse assenze adattato anche lui nei 4 di destra del centrocampo, ruolo già ricoperto all’andata, gioca la solita partita di grande sostanza e qualità ma con molto sacrificio. Dal 59′ Spinazzola: 6.5,entra e gioca bene, sbagliando qualche passaggio ma quando può punta l’avversario e cerca il fondo fornendo anche l’assist per l’ultimo gol della Roma e della partita.

Villar:6, fa il suo in mezzo al campo , solito passo elegante ma niente di eclatante, dal 46′ Pellegrini: 5.5, si piazza in mezzo al campo al fianco di Diawara, sbaglia un rigore calciandolo al lato ma si rifà con un notevole assist per il gol di Carles Perez.

Diawara 6.5 regista della squadra e titolare di nuovo in Europa League, gioca una buona partita iniziando  la manovra dal basso e facendo da tramite tra difesa e centrocampo.

Pedro 6 partecipa a diverse azioni della squadra, a volte troppo frenetico ma nel primo tempo va vicino al gol prendendo una traversa.

EL Shaarawy 6.5  ancora non al top fisicamente ma gioca una buona partita andando vicino al gol con un tiro a giro schiantatosi sul palo e dialoga spesso con Dzeko. Dal 60′ Carles Perez: 7.5, entra bene in partita, si sacrifica e impatta al volo un cross perfetto per il raddoppio della Roma.

Dzeko 7 autore del gol che sblocca la partita, fa giocare e gioca bene ,soprattutto nel primo tempo. Esce a causa di un fastidio all’inguine. Dal 67′ Borja Mayoral: 7, entra e partecipa alle azioni d’attacco giallorosse, firma il 3 a 1 a pochi minuti dalla fine, cinico.

Fonseca: 7, prepara molto  bene la partita venendo ripagato dal solito turnover soprattutto in avanti. Difesa obbligata o quasi ma nonostante ciò la Roma si comporta bene. Per ultimo la staffetta tra Dzeko e Borja Mayoral ridà i suoi frutti mandando, come all’andata, di nuovo in gol i due centravanti della squadra giallorossa.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport