Di Rebecca Tosi. Questa settimana la proposta di TVGNWES per i suoi lettori verte su una serie che non si occupa di far “innamorare” le persone e arrivare al loro cuore, ma di arrivare alla loro mente. Stiamo parlando di “dietro ai suoi occhi”.

Nato come thriller psicologico, “dietro ai suoi occhi”, non ha nulla delle normali serie tv, i protagonisti non vivono una splendida storia d’amore, non ci sono migliori amiche o genitori affettuosi, qui è tutto al contrario. Abbiamo ben tre protagonisti: apparentemente una classica coppia moglie e marito e una segretaria\amante; ma in realtà abbiamo Adele, uscita da poco da un manicomio e suo marito David, psichiatra nonché medico curante di sua moglie, che trasferiti da poco a Londra incontrano Lousie, divorziata con un figlio, che lavora part-time come segretaria in uno studio di psicologi, dove incontrerà David.

La storia che ci viene presentata segue i punti di vista di tutte e tre i personaggi e nel corso di vari flash-back, permette allo spettatore di ripercorrere la gioventù di Adele e David, per farlo arrivare man mano alla verità che si cela dietro la diagnosi di malattia mentale di Adele.

Il titolo stesso “dietro ai suoi occhi”, rimanda al fatto di cercare cosa si celi realmente dietro l’apparenza e spetterà proprio a Louise cercare di farlo attraverso gli occhi della sua nuova amica Adele e del suo amante David. Purtroppo l’apparenza inganna e Louise sarà preda di manipolazioni…da parte di chi? Questo non si può dire, spetterà al pubblico riuscire a capirlo.

Il cast scelto è di tutto rispetto partendo da Adele (Eve Hewson), David (Tom Bateman) e Louise (Simona Brown), acclamati dalla critica per la loro rispettiva interpretazione dei personaggi, con i loro stati d’animo, paure e gioie. Sono riusciti perfettamente a catturare l’essenza dei personaggi che stavano rappresentando. Arrivando addirittura, a detta di molti, a far entrare lo spettatore nella storia fino al punto che anche l’assurdo ( e di assurdo ce ne è parecchio nella serie) sembrava avere senso.

“ Dietro ai suoi occhi” è in realtà una mini-serie, composta da sei episodi che vi faranno stare con il fiato sospeso fino alla fine, sarà impossibile non fare ipotesi e provare a capire chi sia veramente la vittima e chi il carnefice, e possiamo affermare che sarà davvero difficile riuscire a capirlo e forse è proprio questo che l’ha fatta letteralmente “schizzare” in cima alla classifica di Netflix (considerando che è uscita solo il 17 febbraio scorso).

Ad oggi sono molte le persone che si chiedono se ci sarà una seconda stagione, tuttavia ne dai vertici di Netflix, ne dai produttori della serie è arrivata una conferma, ma neanche una smentita, quindi tutto è ancora possibile.

Perciò aprite la vostra mente e lasciatevi trasportare nel vasto mondo della psiche umana, non ve ne pentirete.