Di Andrea Gonini.

Fonseca, 5: La Roma, dopo le pesanti sconfitte con Parma e Napoli, non riesce ad rialzarsi e i “meriti” sembrano essere soprattutto del ct portoghese. Costretto a schierare una difesa del tutto insolita con Cristante e Karsdorp a ricoprire i ruoli dei rispettivi Smalling e Ibañez, Fonseca non è mai riuscito ad approfittare del vantaggio, ripetutosi due volte nel corso della partita, facendosi entrambe le volte rimontare.

Al termine dei novanta minuti i tifosi hanno puntato il dito proprio contro l’allenatore, giudicato incapace di mantenere una squadra compatta e uniforme, di non sapere azzeccare i rispettivi cambi nel corso del match e lo schieramento dei suoi giocatori in campo.

 

Arbitro, 6: conduzione arbitraria quasi perfetta da parte del Var e del direttore di gara Luca Pairetto. Quel “quasi” é stata soltanto l’unica nota negativa di un match condotto sempre con attenzione e responsabilità, quando prima dello scadere il signor Pairetto assegna un calcio piazzato ai giallorossi ma inspiegabilmente decide di fischiare tre volte, proprio prima che il pallone venga calciato. Decisione che suscita molte proteste nella panchina degli ospiti.

Metro di giudizio coerente, 6 gli ammoniti, tre per parte. Corretta la decisione di assegnare il calcio di rigore nel primo tempo nel contatto su Carles Perez.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport